giovedì 10 giugno 2010

Un grazie speciale a Don Francesco per la cronaca in diretta di una serata straordinaria

Un grazie di vero cuore al nostro Francesco per il grande lavoro che ha fatto e per avere condiviso con noi le sue sensazioni e le sue emozioni. Credo che stasera abbiamo avuto la fortuna di assistere ad uno degli atti piu' importanti del Pontificato di Benedetto XVI. Grazie, Santo Padre.
Clicca qui per leggere la cronaca di Francesco
.

7 commenti:

massimo ha detto...

mi unisco al grazie,un grazie veramente del cuore che prometto carico di preghiera.nel mio povero e piccolo.
spero tantissimo che vi sarà una trascrizione delle parole del santo Padre Benedetto,tutto a braccio,io credo sia stato uno dei momenti più alti del pontificato del santo Padre,nessun prete si perderà se saprà rileggere e meditare queste riflessioni.spesso si parla di documenti,atti,studi,ecco adesso ci sono delle pagine che in nessun seminario,nessuna diocesi,nessun convento o monastero potranno trascurare,anzi dovranno essere un fondamento su cui costruire.
un saluto.ms

gemma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Anch'io voglio ringraziare don Francesco per aver condiviso con noi questo grande momento di vera Chiesa...

li.pa.

sonny ha detto...

Grazie di cuore a Don Francesco. Concordo con Gemma. Quando vogliono sono bravissimi ad occultare le notizie.

sonny ha detto...

Stasera, mentre stavo seguendo il Papa in tv, mi arriva un sms da una mia collega di lavoro:
<< Sono in pizzeria, c'è la tv accesa su Raidue, c'è il concerto per l'apertura dei mondiali in Sudafrica. Sta parlando l'arcivescovo Desmond Tutu, quello sì che è un prete, mica come i nostri.....>>
Incuriosita faccio zapping per una frazione di secondo e vedo Tutu conciato come un rapper, sparare delle boiate. Cambio subito canale e Benedetto sta parlando di San Bonaventura. Rispondo alla mia amica:
<< Carissima, sicuramente non siamo perfetti, ma sono felicissima di non essere anglicana>> Domani
andrò a lavorare sapendo benissimo che sarò presa nuovamente per i fondelli dalla mia collega radical-chic, ma non me ne frega niente. Viva Papa Benedetto!!!

DonPa(olo) ha detto...

E' stata davvero una serata straordinaria. Ho seguito la diretta su TV2000 perché, a mio parere inspiegabilmente, la televisione delle diocesi del Nordest, TeleChiara, ci ha proposto alla stessa ora l'imperdibile (sic) cronaca di una sagra paesana dove un nutrito gruppo di ragazzotte di paese sfilava in bikini scimmiottando la passerella di Miss Italia. Francamente sono allibito e senza parole per questa scelta editoriale che, secondo me, ha mancato uno degli appuntamenti fondamentali di questo illuminato pontificato. Non a caso il Santo Padre Benedetto XVI ha parlato di celibato, fedeltà alla vocazione, ministero e non "lavoro"... Cose che forse a certi preti e vescovi di queste parti (e certamente ai responsabili di TeleChiara) non piace molto sentire! Dio benedica la Chiesa!

un passante ha detto...

quando si è pieni del mondo e della visione di ragazzotte in bikini o di concerti rap e rock che popolano gran parte della tua vita, immagini come quelle di ieri sera e discorsi come quelli del Papa fanno bene anche all'anima di chi pensa di essere di passaggio, ma dai e dai potrebbe decidere di fermarsi..C'è bisogno di cose "grandi", ma finiamo con l'omologarci per non essere esclusi dal branco, ed esaltare un prete rapper fa sicuramente più "inclusione" che non entusiasmarsi per il Papa. La differenza fra te e la tua amica cara sonny, è che tu ricordi ciò che il Papa ha voluto trasmetterti parola per parola, lei probabilmente del vescovo del palco non sa nulla, a parte che fa tendenza religiosa "in".