martedì 27 luglio 2010

Messaggio del Papa per la solennità dei Santi Gioacchino e Anna: i nonni preservino nella fede tutti i momenti della vita (Radio Vaticana)

Messaggio del Papa per la solennità dei Santi Gioacchino e Anna: i nonni preservino nella fede tutti i momenti della vita

Benedetto XVI ha inviato un messaggio incentrato sulla figura dei nonni in occasione, ieri, della memoria liturgica dei Santi Gioacchino e Anna, genitori di Maria madre di Gesù. Il messaggio del Santo Padre è stato letto nell'ambito della Giornata dei nonni, organizzata per il 12.mo anno consecutivo in Spagna dall’Associazione Età d’Oro – Messaggeri della Pace. Il testo è stato letto dopo la Santa Messa presieduta a Jaén da mons. Ramón del Hoyo López, vescovo della città spagnola. Nel messaggio, indirizzato al presidente dell’Associazione padre Ángel García, il Papa “apprezzando la ricchezza religiosa, spirituale, umana e sociale dei nonni li esorta a preservare nella fede, dando senso con la luce di Cristo Signore, tutti i momenti della vita”. Nel messaggio, Benedetto XVI chiede poi al Signore di assistere i nonni “con la sua provvidenza e misericordia” e implora “la protezione dei Santi nonni Gioacchino e Anna e della loro Figlia, la gloriosa Vergine Maria, madre di Gesù Cristo Nostro Signore”. L’Associazione Messaggeri della Pace, fondata nel 1962 da padre Ángel García Rodríguez, ha come obiettivo prioritario il sostegno dei nuclei più disagiati della società. L’Associazione promuove programmi sociali, di cooperazione allo sviluppo o di aiuto umanitario, in 40 Paesi del mondo.

© Copyright Radio Vaticana

Nessun commento: