Giornalisti: e' morto il vaticanista della Rai Giuseppe De Carli
Citta' del Vaticano, 13 lug. (Adnkronos) - Questa mattina e' morto al Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato dal 9 giugno scorso per un ciclo di radioterapia, Giuseppe De Carli, noto vaticanista della Rai responsabile negli ultimi anni della struttura Rai vaticano. Ne ha dato notizia il direttore della Sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi. (Adnkronos)
Le nostre condoglianze alla famiglia ed un ricordo speciale nella preghiera per l'anima di Giuseppe De Carli...davvero una notizia bruttissima.
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Che Dio lo acolga nel Regno dei Cieli.
Mi spiace immensamente. Era un uomo buono e un ottimo vaticanista di cui talvolta, forse peccando di presunzione e comprensione, non ho condiviso le posizioni dettate da esperienza diretta e amore per la Chiesa. Il Signore lo accolga nella sua pace e consoli chi lo piange.
La terra ti sia lieve, Dott. De Carli.
Alessia
mi spiace veramente tanto.
Che riposi in pace.
Mi unisco alla preghiera di Alessia
che il Signore lo accolga e riposi in pace. Ricordo tanti commenti non sempre generosi nei suoi confronti, anche qui, ma credo che tutti gli fossero in fondo riconoscenti per il suo impegno. Mi è capitato di vederlo pranzare di corsa al Passetto le volte che mi sono trovata a Roma. Peccato non averlo disturbato per ringraziarlo di persona per il suo lavoro
Faccio mie le parole di Alessia e Gemma. Sincere condoglianze alla famiglia. Credo che il miglior modo per ricordarlo sarebbe quello di riverdersi l'ultima intervista al Card. Ratzinger sul sito di Raivaticano.
Mi dispiace tantissimo perchè dai suoi occhi e dalla sua voce pacata e sempre gentile, trasparivano bontà, discrezione e umiltà legate a una enorme competenza professionale nonchè raffinato ed elegante stile giornalistico. Spero che la stessa serenità delle sue parole lo possa ora rendere caro e piacente al cospetto di Dio. Ciao Carlo
Una affettuosa preghiera per lui e per la sua famiglia.
li.pa.
Veramente uomo gentile, onesto, pacato, umile, dotato di grande fede.oltre che il migliore in rai, mi dispiaceva per la sua messa in secondo piano, nella rai degli ultimi anni.mi consola il fatto che quei suoi occhi sincero adesso possano finalmente contemplare il volto del Risorto ed essere faccia a faccia con Lui.
Max
Un ricordo nella preghiera e sentite condoglianze alla famiglia, anche da parte mia.
L'eterno riposo dona a lui, o Signore, e splenda a lui la luce perpetua, riposi in pace. Amen
La scomparsa del Dott. Giuseppe De Carli, ha suscitato in noi profondo dolore. Uomo di grande etica e cultura, come pochi. Ci mancheranno la sua umilta, la forza e il coraggio delle idee e la grandezza d'animo. Ai famigliari, le più sentite condoglianze. "ovunque cadrai, cadrai sulle mie braccia"(Salmo)
Posta un commento