Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
5 commenti:
Che bello se il prossimo Papa scegliesse il nome Stefano (X) !
Perfetto per il martirio (testimonianza) in questi anni di persecuzione..
C'e' da aspettare parecchio...
R.
Prego ogni giorno il Signore perchè ci conservi l'amato Papa Benedetto almeno per altri dieci anni! L'articolo è molto banale, come tutti gli articoli che parlano della Chiesa come di una qualsiasi organizzazione umana. E il punto principale è proprio che il nome del Papa, per i cattolici, non ha molta importanza: il Papa è il Papa, se non ci sono strumentalizzazioni poco importa quale sia il suo nome. Conferma storica è quella che riguarda il beato Pio IX. Quando lo si volle coinvolgere nel risorgimento si gridava "Viva Pio IX !"; quando rientrò trionfalmente a Roma dopo l'effimera repubblica romana il grido si trasformò in "Viva il Papa!". A proposito di risorgimento: a quando un articolo per spiegare come mai il primo Re d'Italia si numero secondo?
L'autore dell'articolo forse non sa che Giovanni Paolo I ha insistito nell'essere chiamato così perché poco dopo sarebbe arrivato il secondo.
"C'e' da aspettare parecchio..."
Of course! ;)
Anonimo (X)
Posta un commento