lunedì 6 settembre 2010

Benedetto XVI: un ritratto intimo. Stralci dalla biografia del Papa scritta da Peter Seewald e mai tradotta in italiano

Clicca qui per leggere il testo in inglese segnalatoci dalla nostra Gemma. Un vero peccato che nessuno abbia ritenuto opportuno tradurre questo libro in italiano.

3 commenti:

SERAPHICUS ha detto...

Proposta:

Propongo un corso di lingua tedesca online, sotto il patrocinio di Raffaella e del blog. In questo modo si evitano molti problemi - e tanto difficile non è. Testo di base: "Introduzione al cristianesimo". ;-)

laura ha detto...

Grazie. letto un po'. e' bellissimo. Commoventi le frasi della prefazione in cui descrive i ltrormento interiore visibile su volto del Papa appena eletto per il peso tremendo inaspettato ma inevitabile. Avevo letto che il Papa, nell'udienza concessa il giorno dopo ai Suoi conterranei, aveva confidato che, durante il Conclave, quando si cominciava a profilare nettamente la Sua elezione, aveva provato una vertigine fortissima e aveva pregato il Signore dicendo: "Non farmi questo", descrivendo l'elezione come una scure che s iabbatteva sul Suo capo. eppure ha accettato, si è fidato e ha seguito, ancora una volta e continua a farlo, tra sofferenze e difficoltà di ogni genere

Francesco ha detto...

También está traducido al español como "Benedicto XVI: una mirada cercana" y puedo decir que se trata de un libro bellísimo, uno de los más hermosos libros sobre el Papa Benedicto XVI.