venerdì 3 settembre 2010

Ecco da quale pulpito viene la predica di Luigi Verzè

I consigli non richiesti di Verzè Luigi: "Ecco cosa farei se fossi Papa" ma grazie a Dio non lo è e non lo sarà!

Cari amici, visto che Luigi Maria Verzè (mi dispiace ma il "don" non ce lo metto) ci ha deliziati con tutta una serie di consigli non richiesti su come il Papa debba fare il Papa, ho pensato di ricordare a me ed a noi tutti da quale pulpito viene la predica.
Innanzitutto ribadiamo che Luigi Verzè e' stato sospeso a divinis dalla curia milanese (non dai Papi Giovanni Paolo II o Benedetto XVI, non dall'allora cardinale Ratzinger) gia' nel 1973 quindi non puo' esercitare validamente alcun ministero sacerdotale.
Verze' afferma che, se fosse Papa (e grazie a Dio non lo sara' mai), si trasferirebbe in Africa. La domanda sorge spontanea: perche' non ci va lui?
Perche' non da' il buon esempio? Perche' non lascia il San Raffaele e tutto cio' che ne deriva per trasferirsi fra i poveri?
Troppo comodo pontificare stando comodamente seduti su una poltrona milanese.
O forse sarebbe piu' appropriato scrivere "pontificare da un pulpito milanese"?
Si', perche' e' interessante il pulpito da cui viene la predica.
Di seguito troverete alcuni link molto interessanti. E' probabile che l'ennesimo articolo di questo signore, generosamente ospitato sulla prima pagina del Corriere, trovera' fan osannanti sui media. A tutti pero' vorrei ricordare le recenti polemiche sulla laurea della figlia del premier. Attenti, quindi, media: non si puo' osannare una persona quando fa comodo sorvolando su tutto il resto
.
R.

Biografia (Wikipedia)

Don Luigi Verzé: "Nessuno ferma la scienza, nemmeno la Chiesa" (Stampa)

DON LUIGI VERZE’ Professione: prete – manager

"Quella cerimonia per Barbara Berlusconi ha offeso noi professori e i nostri studenti". "Il rettore don Verzè si è rivolto solo a lei, alla presenza del premier, offrendole una cattedra" (Roberta De Monticelli)

Barbara Berlusconi laureata, don Verzè la vuole subito docente. La lettera di protesta di una professoressa

Don “Zelig” Verzè (Liberal)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sul link di wikipedia spunta una sua foto con tanto di paramenti liturgici e presumibilmente mentre celebra i sacramenti, ed è molto recente
C'è qualcosa allora che non torna, è sospeso a divinis o non lo è?

Maria R. ha detto...

Carissima,
solo ora riesco a leggere, anche se avevo appurato la notizia dal televideo...
che dirti...ti quoto al mille per mille!

Appena letto il televideo, ho esultato in un "Deo Gratias, che non sarai mai Papa"....

Certo è che, mi spiace doverlo dire, nella stessa giornata, mi è capitata una sua intervista, pubblicata su un giornale cattolico (di che cattolicesimo, a questo punto, non lo so ....)