mercoledì 13 ottobre 2010

Da domani a Latina il "Festival del Circo". Consegnato un libro al Papa al termine dell'udienza (Sir)

Il "Festival del Circo" in visita dal Papa: servizio di Rome Reports

CIRCENSI: DA DOMANI A LATINA IL “FESTIVAL DEL CIRCO”, CONSEGNATO UN LIBRO AL PAPA

“Padre Santo le consegno questo dono in nome di tutti gli artisti del Festival Internazionale del Circo e di tutti i circensi del mondo. Padre ci dia la forza di continuare a far divertire e sorridere il pubblico che ama l’arte circense”.
Così questa mattina il Presidente del Festival Internazionale del Circo di Latina (che si svolgerà da domani fino al 18,) Fabio Montico, si è rivolto a papa Benedetto XVI al termine dell’udienza generale, consegnandogli il libro “Festival”, sulla storia del Festival del Circo. All’udienza hanno partecipato una sessantina di artisti che parteciperanno al Festival, con un ricco cartellone di spettacoli ai quali partecipano artisti provenienti dai cinque continenti, in rappresentanza di 18 nazioni.
Durante il festival anche “Circus Expo”, che ha lo scopo di presentare all’opinione pubblica le numerose e varie implicazioni della cultura circense nelle più differenti modalità espressive delle arti e della comunicazione. Ci saranno mostre fotografiche, dipinti, sculture, plastici o modellini, reportage, e tutto quanto nelle più differenti forme dell’arte possa evocare o rappresentare il mondo del Circo. La Fondazione Migrantes sarà presente con un proprio stand in cui sarà presentato il servizio Pastorale dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale dei Fieranti e Circensi.

© Copyright Sir

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non servono i festivals...il Papa ha già un circo dentro le sue mura.