domenica 31 ottobre 2010

Padre Lombardi minimizza la contestazione: "Non è successo nulla"

Clicca qui per leggere la notizia.
Personalmente mi fido di Padre Lombardi. Non mi stupirebbe scoprire che l'episodio sia stato riportato con un po' troppa enfasi. Ho visto la diretta su Repubblica (che curiosamente e' stata interrotta proprio prima dell'arrivo a San Pietro) e i partecipanti erano decisamente pochini.
Sfido i giornaloni a sostenere il contrario. Certo che fa una certa impressione, come giustamente segnalavano alcuni amici del blog, che si contesti la Chiesa proprio ora che ha scoperchiato la pentola. Perche' non si e' manifestato dieci, venti, trenta, quaranta e piu' anni fa, quando gli abusi di verificavano? E perche' viene colpito Benedetto XVI, proprio il Papa che piu' ha fatto contro i preti pedofili? E come mai i media, tolleranti e silenziosi per DECENNI, si svegliano solo ora?
D'ora in poi "piedi di piombo" da parte del blog. La solidarieta' alle vittime, prima assicurata al cento per cento, non sara' piu' automatica ed incondizionata. Il rispetto non puo' essere a senso unico.

4 commenti:

euge ha detto...

Cara Raffaella, sul TG3 credo, hanno parlato non più di due secondi fa, del fatto che Padre Lombardi sia stato addirittura CENSURATO dai contestatori durante il suo intervento...............

HAI VISTO CHE VELOCITA' QUANDO SI TRATTA DI DEMPOLIRE UNA PERSONA? O PIU' DI UNA? L'ALTRA SAPPIAMO BENISSIMO CHI E'................
Ma sti contestatori dove sono stati nascosti per vent'anni? Oppure bastava una hola o ballare una samba per farli tacere?
Scusami ma sono veramente schifata da questo atteggiamento!

mariateresa ha detto...

io credo che si tratti di un peto mediatico.Forse lo SNAP si appoggia ad Anticlericale.net del quale conosciamo qualche luminoso rappresentante nel partito radicale e il combinato disposto ha creato questo finto grave incidente dove chi fa brutta figura non è Padre Lombardi.
Comunque , a parte il peto, stiamo in orecchia perchè i soliti stanno svegli la notte e non per fare i tortellini.
Mi dispiace a dirlo ma a rimetterci sono proprio gli abusati.
Eppoi un'altra volta vi dico altre cose che mi frullano per la cabeza.

Raffaella ha detto...

A rimetterci sono solo e soltanto le vittime.
Padre Lombardi ha fatto un gesto molto, molto, bello.
Altri hanno fatto una figura che definire da "cioccolatai" e' poco.
R.

marralaura ha detto...

Scusate il linguaggio poco elegante. A roma si dice che i manifestanti hanno fatto una figura da "peracottari" e P. Lombardi è un signore, in tutti i sensi. Quanto al Papa, è una Persona di fronte alla quale ci si deve solo inginocchiare.