venerdì 12 novembre 2010

Ancora oltraggi alle chiese francesi. Assordante il silenzio dei vescovi d'Oltralpe

Clicca qui per leggere lo sconcertante articolo segnalatoci da Max. (traduzione sommaria)
Il parroco, lasciato completamente solo dalle autorita' e dalla chiesa francese, ha deciso di uscire allo scoperto convocando i giornalisti. I vescovi francesi hanno intenzione di aprire labocca o tacciono ancora? Sarebbe il caso che anche il Vaticano intervenisse.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Peggio per i cattolici "adulti" che si votano questi politici!

Se una cosa del genere fosse successa in una moschea o in una sinagoga, tutti i politici francesi si sarebbero stracciati le vesti, e i musulmani di francia avrebbero messo a ferro e fuoco le città!

I cattolici francesi hanno i vescovi che si meritano: se si opponessero all'andazzo liberista e massone dell'episcopato, Roma avrebbe l'appoggio dal basso per cambiare rotta.
jacu

Anonimo ha detto...

OT.
Ennesima bufala marcia del Secolo XIX e Repubblica. In Liguria campeggia questa locandina: "Seminarista abusa di un sedicenne".
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/11/12/AMKVEIFE-seminarista_abusa_sedicenne.shtml
http://genova.repubblica.it/cronaca/2010/11/12/news/arrestato_un_seminarista_ha_violentato_un_sedicenne-9025198/

Se leggi gli articoli, non è un vero seminarista ma un messicano di 57 anni che si è iscritto come ospite a un corso presso un convento di Imperia.
A Imperia non esistono Seminari. I più vicini sono a Bordighera e Albenga.
A questa stregua possiamo definire seminaristi anche gli iscritti ai corsi di specializzazione post laurea, spesso definiti "seminari".

Alberto

Anonimo ha detto...

proprio ieri un esponente del partito socialista, diceva sulla tv pubblica che era ingiusto accogliere i 35 feriti cristiani dell'attentato di bagdad(87 morti) perché era una discriminazione verso gli altri iraqueni che hanno pratiche più lunghe per l'asilo(magari quelli che hanno messo le bombe)
Magari gli stati uniti che accoglievano gli ebrei tedeschi per salvarli da auswitz erano razzisti perché non accoglievano con la stessa sollecitudine anche i tedeschi ariani.
Ma vi rendete conto di come hanno il cervello questi?

Max

Anonimo ha detto...

http://www.secteurparoissialstjean.com/index.php?option=com_content&view=article&id=583%3Ajuste-prier-en-paix-07-novembre-2010&catid=89%3Atexte&Itemid=114&d4dad6935f632ac35975e3001dc7bbe8=f6167e14dc422786dac61068813e9c93

é il diario del parroco, che parla di cosa succede negli ultimi tempi,anche lancio di petardi tra le gambe delle vecchie che vanno a messa, auto dei parrocchiani bruciate. leggi un po' Raffaella, é scioccante, però almeno questo parroco ha cognizione di causa. io lo farei vescovo al posto dell'attuale

Max