lunedì 8 novembre 2010

Fatto gravissimo a Carcassonne (Francia): due magrebini hanno interrotto la Messa di Ognissanti e gettato pietre e pigne sui fedeli in preghiera e contro la statua della Vergine. Il vescovo non reagisce e se la prende con i blog. Il Vaticano tace

Riporto la notizia cosi' come ce l'ha segnalata Max:

"Raffaella in Francia é successa una cosa gravissima, durante la messe di tutti i santi a Carcassone sono entrati 2 magrebini e hanno gettato pietre e pigne sui fedeli in preghiera e contro la statua della vergine.
per 2 giorni nessuno ha dato la notizia, immagina se fosse successo in una moschea o in una sinagoga. dopo 2 giorni ne da notizia il tg nazionale. E la comunità musulmana che aveva taciuto sul gesto, dice che non é accettabile che si identifichi i due aggressori etnicamente, serve solo a aumentare l'odio. Ma non é finita, il vescovo anziché protestare o chiedere solidarietà ai musulmani, dice che qello che offende Cristo non è l'atto di quei magrebini ma i commenti che ha letto sui blog. Infine ciliegina sulla torta oggi cerimonia di riparazione. cattolica? no, ecumenica, mista cristiana musulmana. Cioé alla fine si recitano pure versi del corano dentro quella stessa chiesa in cui dei musulmani hanno preso a sassate i cristiani. Non vale la pena ricordare che un luogo dovei musulmani si riuniscono con il loro imam , diventa per loro direttamente luogo sacro all'islam.
In Vaticano dormono? C'é un limite almeno all'eresia?

http://www.aude.catholique.fr/?q=node/10051

Dormiamo?
R.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il primo a reagire avrebbe dovuto essere il card. 23, Primate di Francia, che avrebbe dovuto darne notizia al nunzio e il nunzio al Vaticano. Il problema è se ne è stato informato.Il vescovo di Carcassonne lo ha avvertito o ha tentato di nascondere il fatto?
Alessia

Andrea ha detto...

La cosa atroce è la "cerimonia di riparazione cristiano-musulmana".
Questo significa:
A- per i Cristiani secolarizzati: il Cristianesimo è una delle tante espressioni religiose dell'umanità-non c'è alcuna Presenza divina.
B- per i Musulmani, anche i più "moderati": sono cotti a puntino, come una pera ben matura. Appena scuoteremo l'albero, ci cadranno in bocca (come avvenne per l'Impero di Bisanzio).

Daniele ha detto...

mi viene da piangere .....

Anonimo ha detto...

Ti segnalo questi due commenti sulla la profanazione dei luoghi di culto cattolici
http://24heuresactu.com/blog/2010/11/02/la-banalisation-des-profanations-deglises-catholiques/
http://24heuresactu.com/blog/2010/10/14/eglise-profanee-des-tags-pour-la-croisade-de-lislam/
Alessia

Areki ha detto...

Il silenzio delle gerarchie cattoliche mi fa soffrire come sacerdote e cristiano.
Ho letto di recente una biografia di Mons. Marcel Lefevre che in vita aveva avuto a che fare coi missulmani in terra di missione ed era ammirato da molti di loro. Sono convinto che è stato un profeta, inascoltato dai più.
La Chiesa cattolica pare aver smarrito il rispetto per se stessa, avendo smarrito nel cuore di alcuni prelati "conciliari" il senso di Dio e della Verità.
don Bernardo

Andrea ha detto...

Non c'è nulla di più tragicomico di un ambiente cattolico che tenta di scimmiottare il relativismo occidentale contemporaneo, cioè quella stessa mentalità che ha massacrato la Chiesa (fisicamente) per secoli.
Grazie a Dio, proprio oggi molti Anglicani scelgono di lasciare le nebbie dell'opinione e di poggiare i piedi sulla Roccia di Pietro.

Anonimo ha detto...

solo l'altro ieri due chiese profanate in francia. su 480 profanazioni di cimiteri religiosi, 450 sono su cimiteri cattolici, a opera deiu fratelli musulmani. C'é la legge del 1905 che vieta di finanziare le "chiese", ma le moschee ricevono finanziamenti a gogò. Siamo arrivati all'assurdo di un deputato del partito socialista(ateo) che è anche sindaco, che ha chiesto un cambiamento della legge, perchè nel suo paese, dove si festeggia una festa mariana folkloristica che attira tanti turisti non ha più fondi, ne ha il diritto di riceverne, l'aassociazioen muslmana ne prende a gogo. Possibile che nessuno vada a fare causa alla corte dei diritti europea?solo il crocefisso è razzismo? vietare fondi alla parrocchia di roccacannuccia perché "parrocchia" e darli alla moschea solo perchè si chiama associazione musulmana di "roccacannuccia" se non é discriminazione cos'è?
In francia c'è un vero e proprio problema di libertà religiosa. ma i primi responsabili sono proprio i vescovi. Nessuno che vesta il clergyman. Processioni vietate ovunque dai VESCOVI! I musulmani invece occupano intere vie in pieno centro a Parigi, tutti i venerdi, sebbene ci siano molte moschee vuote vicino, solo per mostrare la loro forza. I vescovi francesi neanche la processione del corpus domini permettono.

"La question que je me pose, c’est précisément de savoir quel peut être l’impact d’une telle procession sur la population, qui voit défiler des chrétiens"

e questo é un vescovo?

Max

sam ha detto...

L'avete vista questa sera da Fabio Fazio la suora che ha pontificato tutte le sue buone "ragioni" eretiche per costruire la moschea a Torino?
Spettacolare la preoccupazione che Dio venga adorato in luoghi degni...
Poi magari la sua comunità, come altre che conosco, c'ha la cappella - con dentro Dio vero, vivo e presente - in un seminterrato...

Signore salvaci! Salva la Tua Chiesa!

Andrea ha detto...

Solo una nota, chiedendo scusa per la mia eccessiva presenza: la questione delle processioni è la più caratteristica, e la prima in ordine cronologico, del tentativo di far nascere una neo-Chiesa (tumore nel corpo della Chiesa). Un amico settantenne ricorda con sgomento l'abolizione della processione delle Rogazioni, negli anni '50, da parte del Parroco stesso.
Guarda caso, il primo oggetto dello scherno e dei divieti massonici (fine 1700) furono i pellegrinaggi e le processioni, cioè la presenza di Dio "PER LE STRADE".