martedì 23 novembre 2010

Il Papa: alle vittime dei preti pedofili ho detto che mi sentivo toccato nel profondo, che soffrivo con loro

PEDOFILIA: PAPA, NON HO DETTO MOLTO A VITTIME. MI HANNO TOCCATO IL CUORE

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 23 nov

Alle vittime di abusi sessuali nella Chiesa che ha incontrato a piu' riprese durante i viaggi del suo pontificato, papa Benedetto XVI confessa di non aver potuto dire ''nulla di particolare'': ''Gli ho detto che mi sentivo toccato nel profondo - racconta papa Ratzinger nel libro-intervista con il giornalista Peter Seewald 'Luce del mondo' -; che soffrivo con loro. Non era un modo di dire, perche' veramente sono stato colpito al cuore''.
''Ho potuto dire loro - aggiunge ancora il pontefice - che la Chiesa fara' il possibile affinche' questo non accada mai piu' e che desideriamo aiutarli nel miglior modo possibile. E infine, che li ricordiamo nelle nostre preghiere e che li preghiamo di non perdere la fede in Cristo, vera luce, e nella comunita' viva della Chiesa''.

© Copyright Asca

Nessun commento: