martedì 23 novembre 2010

Lombardi: ho chiesto al Papa se libro come questo rappresenta un rischio enorme nell'attuale contesto giornalistico. Lui ha sorriso

Papa/ Lombardi: Non è ingenuo,ha risposto a domande sapendo rischi

Gli ho chiesto se libro come questo è rischioso. Lui ha sorriso

Città del Vaticano, 23 nov. (Apcom)

Il Papa "non è un ingenuo" ed ha risposto alle domande contenute nel libro-intervista 'Luce del mondo' consapevole dell'effetto che alcune dichiarazioni avrebbero suscitato nell'opinione pubblica.
"Ha voluto rispondere anche a rischio di suscitare discussioni e non essere capito perfettamente", ha spiegato il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, nella conferenza stampa di presentazione del volume realizzato da Ratzinger con il giornalista tedesco Peter Seewald. "Il Papa è responsabile di dire la partecipazione della Chiesa e la sua personale a tutti i problemi che il mondo incontra". Benedetto XVI ha risposto "senza tirarsi indietro e nascondersi dietro al rifiuto per domande particolari".
Lombardi riferisce di aver incontrato ieri il Papa, in vista della conferenza stampa di presentazione del libro, e di avergli domandato: "'Posso dire che fare un libro come questo rappresenta un rischio enorme nell'attuale contesto giornalistico?'. Lui ha sorriso".

© Copyright Apcom

9 commenti:

mariateresa ha detto...

sì, il nostro Benedetto ha un bel fegato e un grande cuore.
Peccato che ci siano tante mezze calzette.

Anonimo ha detto...

Il libro dovrebbe essere disponibile nelle librerie italiane da oggi, o sbaglio Raffa?
Ore 13.40, Milano, Libreia Rizzoli in Galleria. A precisa domanda, questa la risposta: "Sarà disponibile il 30 novembre". Sono confusa. Mi chiedo secondo quali criteri avvenga la distribuzione
??????
Alessia

Raffaella ha detto...

Bella domanda, Alessia!
Io ho deciso di ordinarlo via internet (Libreria del Santo).
R.

Anonimo ha detto...

Penso questo sia il destino delle anime veramente grandi che appartengono più a lassù che a quaggiù.
Alessia

gemma ha detto...

Non ci provo nemmeno a cercarlo nelle librerie della mia città, se Dio vuole, sabato sarò a Roma per i Vespri. Spero di trovarlo alla Lev

Alice ha detto...

In effetti ho controllato alla Feltrinelli on line e il libro è dato in uscita prossimamente. Quindi nemmeno nelle librerie c'è? Perché se non si trova a Milano figurarsi qui da me (sud delle Marche).

gemma ha detto...

per chi vuole comprarlo online può farlo sul sito della libreria del santo
http://www.libreriadelsanto.it/

raffaele ha detto...

io non l'ho trovato alla Feltrinelli né alla Puccini in corso Buenos Aires (cioè piuttosto centralmente)

Raffaella ha detto...

Forse sta succedendo come per il "Gesu'".
A Roma usci' il giorno della presentazione mentre nel resto dell'Italia il giorno dopo.
R.