lunedì 8 novembre 2010

Il Papa convoca tutti i membri del collegio e i nuovi cardinali eletti su Anglicanorum Coetibus e lotta alla pedofilia (Izzo)

PAPA: CONVOCA I CARDINALI SU PEDOFILIA E ANGLICANI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 7 nov.

Il Papa ha convocato tutti i membri del collegio e i nuovi cardinali eletti che riceveranno la berretta nel Concistoro Ordinario Pubblico del prossimo 20 novembre per una "giornata di riflessione e di preghiera", che si svolgera' presso l'Aula nuova del Sinodo dei Vescovi in Vaticano, il 19 novembre.
I temi all'ordine del giorno sono stati indicati in una lettera dal decano del Collegio, card. Angelo Sodano: la situazione della liberta' religiosa nel mondo e nuove sfide (con relazione introduttiva del segretario di Stato, Tarcisio Bertone); la Liturgia nella vita della Chiesa oggi (ne parlera' il prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, card. Antonio Canizares Llovera; i dieci anni della Dominus Iesus (mons. Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi); la risposta della Chiesa ai casi di abusi sessuali (card. Joseph Levada, prefetto della Congregazione della dottrina della Fede); la Costituzione "Anglicanorum coetibus" (card. Levada).

© Copyright (AGI)

Nessun commento: