giovedì 11 novembre 2010

Il Papa: Il contributo del genio femminile alla conoscenza della Scrittura e all'intera vita della Chiesa è oggi più ampio che in passato e riguarda anche il campo degli stessi studi biblici (Izzo)

PAPA: DONNE HANNO UGUALE DIGNITA' NELL'ANNUNCIO CRISTIANO

Salvatore Izzo

(AGI)- CdV, 11 nov.

Nell'Esortazione Apostolica "Verbum Domini" pubblicata oggi, Benedetto XVI ha voluto "evidenziare quanto il Sinodo ha raccomandato riguardo al compito delle donne in relazione alla Parola di Dio".
"Il contributo del genio femminile, come lo chiamava Papa Giovanni Paolo II, alla conoscenza della Scrittura e all'intera vita della Chiesa, e' oggi - scrive il Papa - piu' ampio che in passato e riguarda ormai anche il campo degli stessi studi biblici. Il Sinodo si e' soffermato in modo speciale sul ruolo indispensabile delle donne nella famiglia, nell'educazione, nella catechesi e nella trasmissione dei valori. Esse, infatti, sanno suscitare l'ascolto della
Parola, la relazione personale con Dio e comunicare il senso del perdono e della condivisione evangelica, come pure essere portatrici di amore, maestre di misericordia e costruttrici di pace, comunicatrici di calore ed umanita' in un mondo che troppo spesso valuta le persone con freddi criteri di sfruttamento e profitto".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: