martedì 9 novembre 2010

Jesus ospita un'intervista a Hugh Wybrew (canonico della Chiesa di Inghilterra) che sbaglia completamente le analisi e fa male i conti con la Anglicanorum Coetibus (dopo la giornata di ieri poi...)

Clicca qui per leggere l'intervista che, letta oggi, non puo' che fare sorridere e di gusto

Da notare questo passaggio:

"In Inghilterra c’è sempre meno entusiasmo per questo Ordinariato, che sarebbe molto svantaggioso per ogni anglicano, prete o vescovo, che decidesse di passare a Roma".

Ah si'? E' solo di ieri la notizia:

Vescovi Anglicani dimessi. Dichiarazione di Padre Lombardi: possiamo confermare che è allo studio la costituzione di un primo Ordinariato, secondo le norme stabilite dalla Costituzione apostolica “Anglicanorum coetibus”

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma c'è ancora qualcuno che lo compra 'sto mensile che indegnamente si fregia del nome di santo nome di Jesus?
Alessia

Anonimo ha detto...

Anche un mio illustre docente di teologia dogmatica, per altro da me amato e anche stimato almeno come creativo esegeta, ebbe modo di sbagliare completamente analisi e previsione al momento della emanazione del Anglicorum Coetibus: questo simpatico signore (non ama molto essere identificato per sacerdote e nemmeno gli va bene il più generico prete) ha sempre sbagliato nelle sue analisi sia ecclesiologiche e, ahimé, dogmatiche!!!!!!!! Che sia per questo (il suo essere su un pianeta tutto suo) che è stato incaricato di insegnare Teologia Dogmatica e Sacra Scrittura??!! Inoltre è stato coautore della 'splendida' Traduzione intercofessionale??

Davvero la Chiesa, Seminari, preti, vescovi compresi, è articolo di fede: si crede la Chiesa, non la si vede, perché se ci si limitasse a quanto si vede o si sente..... per carità!!!!!
Il Signore abbia pietà di noi.
Sacerdote cremonese

Anonimo ha detto...

E a questo giornale che si chiama "Jesus" non dispiace di certo se la Anglicanorum Coetibus non centrasse l'obiettivo. E' chiaro: se tutti diventeranno cattolici, gli ecumaniaci come quelli che scrivono su questo giornalaccio qui gli inciuci ecumenici con chi li farebbero?

Anonimo ha detto...

la cosa bella é quando dicono che é troppo sacrificante per gli anglicani, questo é certo, col cacchio che un vescovo cattolico rinuncia a essere vescovo e a tornare parroco per solo amore della verità. I vescovi cattolici sono più dello stile a sentirsi papa da vescovi che a ritornare parroci. Penso darà uan lezione a tutti. la porta stretta non vale la pena neanche citarla, questi signori il vangelo non l'hanno letto neanche una volta. Chissà cosa direbebro a Cristo che gli crede addirittura di prendere una croce sulle spalle per seguirlo, vanno direttamente dal sindacato e dall'inail?

MAx