lunedì 4 gennaio 2010

Secondo Bartoloni il Papa riceverà in Vaticano Susanna Maiolo a conclusione dell'inchiesta giudiziaria

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci dalla nostra Alessia.

12 commenti:

euge ha detto...

Se questo fosse vero, sarebbe una presa in giro per tutti coloro che magari da mesi aspettano di poter avere l'occasione per un baciamano a fine udienza magari per portare un dono a Sua santità, come testimonianza della propia gratitudine e del proprio affetto. Chissà perchè le persone
" normali " devono essere sottoposte ad una selezione anche per stringere la mano al Papa mentre chi lo sbatte per terra senza un minimo di rispetto, viene accolto a braccia aperte. Certo, questo è il comandamento della religione cristiana amare e perdonare i propri nemici ma, nessuno si pone il problema di ci preoccuparsi seriamente di possibili emulazioni visto che tanto poi non solo si viene perdonati ma, anche ricevuti in pompa magna in Vaticano.
COMPLIMENTI ED UN GRAZIE PER TUTTI COLORO CHE ASPETTANO ED ASPETTERANNO INVANO DI PORTARE AL SANTO PADRE LA TESTIMONIANZA DELLA PROPRIA GRATITUDINE ED AFFETTO.

Anonimo ha detto...

Davvero????? Che ne dite di una udienza generale per tutti i colore che inneggiano su facebook contro il Papa?

Bartolomeo ha detto...

Evidentemente, qualcuno in Vaticano ha letto l'articolo di Farina ed ora il Santo padre pur non amando la teatralità dei sentimenti, dovrà ricevere questa signorina che per poco non lo rovinava il 24 sera. Che volete farci la continuità è d'obbligo anche nella spettacolarità di certi sentimenti, che ritengo debbano rimanere nel cuore delle persone coinvolte.

euge ha detto...

caro anonimo se per questo si potrebbero aggiungere anche tutti i fan della maiolo così sarebbero tutti contenti ed in pace con se stessi.

euge ha detto...

Ma caro Bartolomeo qual'è il problema? l'intenzione era di rovinarlo ma con tanto tanto tanto affetto eh!

Anonimo ha detto...

credo che il papa debba seguire l'insegnamento di cristo per il quale prima vengono i malati e poi i sani.
credo anche che l'aspirazione di un cattolico non dovrebbe essere quella di baciare l'anello del papa. certi discorsi confinano un po' troppo con il culto della personalità.

euge ha detto...

Caro anonimo qui non si tratta di culto della personalità ne tanto meno di persone che si fanno la fila dalle 5,00 della mattina magari per strappare una foto ma, di persone che attendono spesso in modo vano di essere selezionati per dare al Pontefice un segno del proprio affetto magari porgendogli un piccolo dono; oltre a questo c'è il discorso dell'emulazione che per una questione di sicurezza non si può trascurare. Chiunque, potrebbe pensare di fare un gesto come quello della Maiolo ma, per danneggiare in fodo pesante sentendosi scusato e poi magari anche ricevuto. No! qui il culto non c'entra. Fatevi un giro su Facebook e vedete quanti vorrebbero fare
" carezze rispettose " a Benedetto XVI c'è da far venire i capelli dritti. Non si può trascurare questo dettaglio con i tempi che corrono pur capendo il significato cristiano del gesto.

Anonimo ha detto...

io penso che ci si debba proccupare di più di quelli che vogliono fare male al papa ma non lo scrivono su internet.
qulli su internet sono facilmente rintracciabili e controllabili.
su internet vige il detto "can che abbaia non morde"

euge ha detto...

Caro anonimo se non sbaglio la maiolo appartiene proprio a quelli che non parlano! Come dici tu.

gemma ha detto...

cara euge, capisco la tua apprensione e so che è motivata da un grande affetto ma lasciamo decidere al Santo Padre cosa è giusto fare, anche in questa occasione, in cui si tratta di fatto pubblico ma anche attinente al suo personale. Se il Papa ha mandato da lei don Georg credo lo abbia fatto perchè riteneva fosse giusto così,non certo perchè parroci, fedeli e opinionisti premevano per il "grande gesto". Lo stesso se la incontrerà. Lei forse, una volta che sarà riuscita a ritrovare lucidità nella mente, ne avrà bisogno più di altri. E non credo siano la punizione e la messa al bando il modo migliore per dissuadere gli emulatori

gemma ha detto...

ps @euge
e poi, vuoi mettere quanto ci siamo divertite in fila di prima mattina, con il cuore e lo zainetto, e a competere poi con le suorine per la corsa alle prime file??? Che noia le signore raccomandate e agghindate con cicisbeo al seguito che arrivano in piazza praticamente a fine udienza, solo per il baciamano...

Anonimo ha detto...

infatti sono quelli che non parlano che poi agiscono.