giovedì 25 febbraio 2010

Stranezze ambrosiane: Tettamanzi e Lerner, Quaresima in tv (Gnocchi e Palmaro)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Come ambrosiana, aspetto da Roma una parola di conforto, ma intanto guardo al Papa ed alle SUE catechesi quaresimali.

3 commenti:

Maria R. ha detto...

Quasi quasi mi ritengo allora più fortunata io, che quest'anno (da quanto ho capito, vista l'assenza di notizie), non avrò catechesi parrocchiale....
(però, ammetto che sarei curiosa di sentire cosa si dirà in queste catechesi moderne -sicuramente nel cono di luce del Vaticano II :p-)

Anonimo ha detto...

E' mai possibile che non capiti mai, neppure una volta, che il Card. Tettamanzi si faccia intervistare da qualche giornalista "di centro-destra". Per il Cardinale, se non sono uomini della sinistra, non gli vanno bene. I cattolici dell'altra area al più sono utili per raccogliere fondi a favore delle iniziative solidaristiche della diocesi.
Mah! Strana equità etica, per un Cardinale.

Fabiola ha detto...

Sì, è curioso. Giuliano Ferrara è sentito come uno dei pericoli pubblici per la Chiesa evangelica, spirituale e dialogante...Fazio e Lerner sarebbero invece due "provvidenziali" risorse per amplificare adeguatamente il "verbo ambrosiano".
E' vero che trattasi di quaresima "elettorale"...a proposito delle quali (elezioni), comunque, il candidato sicuramente cattolico è attestato dall'altra parte. Ma in curia sono quasi vent'anni che non se ne accorgono.