giovedì 25 marzo 2010

Mentre aspettiamo il nostro "fango quotidiano", chiediamoci se ai media interessino più le vittime dei pedofili o il gusto di attaccare il Papa...

Siamo in attesa dell'uscita della notizia del giorno sui siti italiani.
E' solo questione di tempo, direi di minuti. Il tg1 ha gia' dato la notizia.
Nel frattempo dobbiamo constatare che ai media non interessa nulla delle vittime dei preti pedofili. Cio' che conta davvero e' gettare fango sul Papa.
NESSUNO ha precisato le date del "caso H" di Monaco di Baviera (clicca qui).
Leggiamo infatti come Asca ed Apcom danno notizia dell'abuso del 1998
:

PEDOFILIA: NUOVE ACCUSE COINVOLGONO ARCIDIOCESI DI MONACO (Asca)

Pedofilia/ Nuove accuse contro prete sospeso da diocesi Monaco

Roma, 24 mar. (Apcom) - Emergono nuovi elementi a carico del sacerdote, Peter Hullermann, sospeso dalle sue funzioni. L'Arcidiocesi di Monaco ha fatto sapere oggi che vi sono delle nuove denunce che risalgono al 1998, trasmesse adesso alla procura di Monaco. La procura ha confermato che sta esaminando il caso ma non ha aggiunto dettagli.
Il portavoce della diocesi, Bernard Kellner ha detto all'Associated Press che la presunta vittima ha portato nuovi elementi del tutto credibili.
Il sacerdote venne trasferito nel 1980 dalla diocesi di Essen a quella di Monaco, nel periodo in cui a capo dell'Arcidiocesi vi era l'allora cardinale Joseph Ratzinger, oggi papa Benedetto XVI.

Apcom

E' una cosa...non voglio aggiungere altro.
Aspettiamo la tegola di oggi e vediamo se il Vaticano si decide a rispondere.
Avverto pero': se non rispondera', diventero' una belva. Se rispondera', avro' molto da dire...


Intanto il signor Mineo, pagato con i soldi del canone rai, si permette di dire in diretta su rainews24 e raitre che il Papa ha agito tardi nella lotta alla pedofilia e che il vescovo irlandese dimessosi ieri e' stato forse protetto dallo stesso Ratzinger.
Questa e' la situazione
.
R.

7 commenti:

Maria R. ha detto...

Carissima,
qualcuno confonde il fango con la nutella e se lo spalma a quintali sui panini.
Io credo che la Sala Stampa, a tornare sempre su questa vicenda, non abbia molto da guadagnarci. C'è stato il comunicato e qualche buon articolo (extra Vaticano), ma vedi, il pane e fango va di moda, in questi giorni. Ormai su questa storia, dal Vaticano, potrebbero dire tutto e di piu', ai giornalisti non interessa, hanno trovato la manna piovuta dal cielo e se la rigirano come vogliono! Non ti innervosire, meglio che il Vaticano si prepari ad altri eventuali "nuovi" attacchi.

Raffaella ha detto...

Ciao Maria, il nuovo attacco e' di stamattina e viene da Oltreoceano.
Qualcosa mi dice che forse stavolta risponderanno.
R.

mariateresa ha detto...

ho visto cara.Se qualcuno non aiuta sinceramente papa Benedetto prevedo grossi guai : c'è una previcace volontà di distruggerlo, bisogna essre lucidi su questo.
Non si ragiona più, non si danno le notizie correttamente e, mi sembra evidente, si tirano fuori dei dossier preparati da tempo.
Anche in questo caso il prelato che fa la spia o innesca il casino, se preferite, è discutibile (come il direttore dell'attuale Canisius). Leggi Teresa Benedetta e l'articolo NYT completo, in particolare la frase "In 2002, Archbishop Weakland resigned after it became public that he had an affair with a man and used church money to pay him a settlement".Un prete omosessuale che accusa un altro pedofilo. una bellezza.
Quindi credo che abbia ragione Magister: l'attacco è intraecclesiale. Almeno tutto sembra confermarlo.
Vado a lavorare con la consueta amarezza, che mi porto ormai da giorni e non credo che la tua sia più piccola.
Cerchiamo di rimanere saldi.
Ora veramente Bertone deve uscire dal nirvana.Ma non solo lui.

Anonimo ha detto...

Mariateresa ha ragione, Raffa. Si muovano e lo facciano in fretta e con documenti. Smontino questa orrenda congiura nata nella Chiesa, non ho dubbi.
Alessia

Anonimo ha detto...

Raffa, penso ci sia in messo anche la storia dei risarcimenti che qualcuno vorrebbe addebitati al Vaticano, Ricordi l'articolo di rodari di alcuni mesi fa?
Alessia

euge ha detto...

Cara mariateresa tutti in questi giorni portiamo con noi una amerezza profonda per ciò che sta accadendo al Santo Padre e soprattutto per la mancata testimonianza di vicinanza, rispetto e fedeltà, che gli è dovuta da parte di chi dovrebbe essere in comunione con lui nel bene e nel male, per il bene della chiesa e dei fedeli soprattutto dei semplici fedeli.
Come te, mariateresa auspico che questa volta Bertone esca dal suo stato di perenne nirvana.
Si lavori più per il Papa e si smetta di fare i politicanti in talare.

euge ha detto...

Altro piccolo particolare che può essere insignificante ma, a mio avviso non lo è:

Guarda caso la notizia esce sui giornaloni proprio il giorno in cui il Papa incontra i giovani della diocesi di Roma e del Lazio!!!!!!!!!!! per i 25 anni della Giornate della Gioventù....... UN CASO? OPPURE UNA VOLONTA'?