sabato 27 marzo 2010

Come mai i media non ci parlano di Maciel e delle coperture (anche vaticane) di cui ha goduto?

Ma tu guarda che combinazione!
Oggi, a parte un paio di lodevoli eccezioni, tutti zitti!
Tutti ad accusare il Papa (Benedetto XVI, intendo dire...ovviamente!), tutti a fare le pulci qua e la' e intanto? Completamente ignorata la disgustosa vicenda del fondatore dei Legionari di Cristo nonostante la presa di posizione di ieri dei componenti del gruppo. Perche'?
Chi era Maciel? Perche' ha goduto di protezioni cosi' altolocate finche' Benedetto XVI non l'ha sbattuto fuori dalla Chiesa nel 2006? Perche' questo prete, chiacchierato fin dal Pontificato di Pio XII, ha agito indisturbato? Che cosa c'e', cari media? Su questo caso non conviene indagare?

R.

La battaglia del Papa contro la pedofilia ecclesiastica: il "caso" Maciel Degollado e la "visitazione apostolica" ordinata dal Papa nei confronti dei Legionari di Cristo

7 commenti:

euge ha detto...

Cara Raffaella evidentemente portare alla lce l'intero caso di padre Maciel potrebbe comportare trascinare qualcuno o più di qualcuno nel fango..... non è da escludere che, in questo fango potrebbero essere trascinati coloro CHE DEVONO RIMANERE PULITI A TUTTI I COSTI. Altrimenti non si comprende perchè Benedetto XVI riuscì a buttarlo fuori solo dopo essere diventato Papa...........!

Bastardlurker ha detto...

Maciel cacciato dalla Chiesa nel 2006?

Si tratta di un altro "caso Murphy".

Niente processo canonico, niente riduzione allo stato laicale.

“Dopo aver sottomesso le risultanze dell’investigazione ad attento studio, la Congregazione per la Dottrina della Fede, sotto la guida del nuovo Prefetto, Sua Eminenza il Cardinale William Levada, ha deciso – tenendo conto sia dell’età avanzata del Rev.do Maciel che della sua salute cagionevole – di RINUNCIARE AD UN PROCESSO CANONICO E DI INVITARE IL PADRE AD UNA VITA RISERVATA DI PREGHIERA E DI PENITENZA, rinunciando ad ogni ministero pubblico. Il Santo Padre ha approvato queste decisioni”, spiega.

"Comunicato della Santa Sede sul fondatore dei Legionari di Cristo", Zenith, 19 maggio 2006.

http://www.zenit.org/article-7165?l=italian

Raffaella ha detto...

Per favore!
R.

Bastardlurker ha detto...

Se si analizzano le due vicende le similitudini sono impressionanti.

A parte la notorietà diversa tra i due personaggi non vedo altre differenze.

Raffaella ha detto...

Esatto! Il che conferma la mia tesi...
R.

Anonimo ha detto...

Infatti è molto semplice. Cercare di coinvolgere Benedetto XVI, mentendo spudoratamente, su fatti che non ha commesso significa fare il miglior servizio, oltre che a Satana, ai pedofili e a coloro che li hanno in passato coperti. Poiché è dimostrato documentalmente che senza Ratzinger molti non avrebbero subito e non subirebbero in futuro sanzione alcuna, né civile né canonica né pastorale. Il mondo, pur sbagliando, ragiona col motto "se tutti sono colpevoli nessuno è colpevole". I colpevoli si stanno verosimilmente fregando le mani
Alberto

sam ha detto...

Ma ragazzi, cosa ci aspettiamo dai media?! Se ci fate caso Sodano è sempre in mezzo ai casini e alle insabbiature reali in miriadi di casi e di scandali infraecclesiali, che vanno dal sesso alla grana, ma a chi vuoi che gliene frega tra i poteri forti di toccare Sodano e altri come lui...
Il loro nemico è la Chiesa, Cristo, la Verità, cose perfettamente incarnate da Benedetto XVI, non dagli uomini di mondo in talare e porpora.
Al mondo non interessa combattere gli uomini del mondo.