mercoledì 5 maggio 2010

L'eliminazione del quarto voto dei Legionari ad opera di Benedetto XVI (Milenio)

Clicca qui per leggere il commento. Qui una traduzione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mons. Burke striglia le suore americane: "Le Congregazioni Religiose hanno il dovere della più stretta fedeltà al Romano Pontefice. E' giunta l'ora che tutti noi, in specie se persone consacrate, osserviamo la Verità e chiediamo ai leader cattolici di fare altrettanto, altrimenti smettiamola di chiamarci cattolici"
http://www.infocatolica.com/?t=noticia&cod=6250
Alberto

Anonimo ha detto...

L'eliminazione del quarto voto e' stata certamente un grosso aiuto, ma ricordiamoci che con questo "quarto voto" ci sono cresciuti per anni e anni: non e' facile cambiare un modo di pensare radicato nel profondo.

Anonimo ha detto...

Infatti, come scrive Sandro Magister, la rifondazione della legione è una "scommessa" per il Papa e come tale non è certa la riuscita. Pensate a quale deve essere lo stato d'animo di tutti coloro che, ignari della verità, vedevano nel fondatore un santo e ora lo conoscono per ciò che effettivamente era.
Alessia

SERAPHICUS ha detto...

Caro Anonimo, esatto. Questo e' uno dei tanti problemi.

Anonimo ha detto...

Chiedo un chiarimento dalla redazione. Sul Fatto quotidiano di oggi leggo l'articolo si seguito. Si parla della prefazione del card Bertone al libro-intervista rilasciata da Maciel al fondatore di Zenit.
Sono vere le affermazioni contenute nell'articolo? Come e' possibile che nel 2003 Bertone scriveva
quella prefazione?
Se le affermazioni dell'articolo sono false, sarebbe doveroso una chiara presa di distanza dalla Segreteria di Stato!
_________

Pedofilia
clericale
Bertone assolve il prete pedofilo

di Andrea Gagliarducci

da Il Fatto Quotidiano 4 maggio 2010

“Le risposte che padre Maciel dà durante l’intervista sono profonde e semplici e hanno la franchezza di chi vive la sua missione nel mondo e nella Chiesa con lo sguardo e con il cuore fissi in Cristo Gesù”. Lo scrive il cardinal Tarcisio Bertone, nella prefazione al libro intervista su Marcial Maciel, fondatore dei Legionari di Cristo, uomo dalla doppia vita (almeno due donne e un figlio riconosciuto, senza contare gli abusi). Il titolo: “La mia vita è Cristo” (Edizioni Art). La versione italiana, quella con la prefazione di Bertone, è del 2004. L’originale in spagnolo viene edito nel 2003.

Raffaella ha detto...

Il blog non ha alcun modo di appurare i fatti.
Nel 2003 il card. Bertone era arcivescovo di Genova, non segretario della CDF.
Non saprei che cosa dire sulla prefazione perche' non l'ho letta.
E' sempre auspicabile un intervento ufficiale.
R.