martedì 22 giugno 2010

Dietrofront. Il SZ precisa che nel dossier su Mixa non si farebbe riferimento ad abusi sessuali su minori ma ad avances omosessuali su maggiorenni

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Alberto e Maria. Qui una traduzione.
Siamo all'assurdo! Ammesso che le "accuse" siano vere c'e' una bella differenza fra la pedofilia e le avances fra persone maggiorenni! Se l'avvocato di Mixa fara' bene il suo lavoro, il vescovo non solo affittera' una casa ma potra' anche comprarla.
Il Signore salvi quel poco che e' rimasto della chiesa tedesca
.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Il noto giornalista tedesco Kissler critica la mancanza di misericordia dell'arciv. Marx.
http://www.theeuropean.de/alexander-kissler/3524-die-gnadenlosen
Alberto

SERAPHICUS ha detto...

Bisogna essere molto chiari: non c'erano mai accuse di "pedofilia", ma sempre e "soltanto" accuse che riguardavano approcci di natura omosessuale nei confronti di persone che erano dipendenti dal vescovo (seminaristi, membri di gruppi spirituali ecc.).

La storia del "dossier" - vedremo dove porterà.

mariateresa ha detto...

guardate che questa storia è incredibile.La chiesa di Germania ha un'immagine pessima, anzi penosa.E non c'è nessuno con i dovuti attributi ormonali e virili che abbia un soprassalto di dignità?
Ed è su questi vescovi qui che Kung contava per una rifondazione della Chiesa?E anche i teologi di Tubinga?
Tutti contro tutti, anche a vendersi ai giornalisti e di mezzo questo Mixa che mi fa compassione come un cane in chiesa , si dice dalle mie parti.Insomma l'impressione che si ha , da fuori, è questa.Che fare?
Ma sì, forse è meglio toccare il fondo, che non si sa dove sia a questo punto, per potere risalire.

mariateresa ha detto...

e vogliamo dire qualcosa dei media tedeschi?No perchè anche lì sono stati raggiunti degli abissi di degrado mica da ridere.
Hanno linciato un uomo tutti giorni per delle settimane.
Vi sembra normale?

Anonimo ha detto...

No, non è normale, Mariateresa. E' diabolico. Come dici tu è necessario toccare il fondo per poter risalire. E in tutta questa situazione il sommo maestro Kueng se ne sta bello defilato. Gli piace lo spettacolo? E' contento?
Alessia

Anonimo ha detto...

A leggere le accuse sembra che Mixa trattasse i seminaristi (la sua era una delle poche diocesi dove questi panda si moltiplicavano) con eccessivo cameratismo. Li chiamava porcellini e gli toccava la pancia. Forse Marx, che è sovrappeso, si sarà sentito offeso (riflesso Pavloviano). Sarebbe da ridere se non fosse tutto vero. Eufemia

Anonimo ha detto...

Non mi pare che non ci fossero mai accuse di pedofilia nei confronti di Mixa. Il caso di Ingolstadt,Marco Schneider, che portò all'accettazione delle dimissioni, partì perché la presunta vittima all'epoca dei fatti era minorenne. Poi tutti i media, compresa l'Ansa di ieri, mette il caso Mixa sotto il titolo Pedofilia. Ora mica tutti hanno il tempo da perdere che abbiamo noi qui che andiamo oltre i titoli. Eufemia

Anonimo ha detto...

Il Mfthk pubblica il comunicato della conferenza episcopale tedesca affermando che esso da ragione alle tesi dei giornalisti del Faz e SZ e che il Papa aveva il dossier Mixa dal 20 aprile 2010e che anche Meisner e Muller concordano. Si però le dimissioni sono state accettate dopo la notizia del presunto abuso sessuale del 7 maggio, per cui Marx, Zoellitsch e Losinger si erano precipitati a Roma.
Mfthk
Joachim Kardinal Meisner, Gerhard Ludwig Müller und Kollegen bestätigen Deckers und Drobinski
Die Akte Mixa ist im April nach Rom weitergeleitet worden, daraufhin hat der Papst gehandelt

mariateresa ha detto...

per me l'avvocato di Mixa è ora che vada a comprare un suppostone gigante da somministrare a chi, nei media e nella conferenza episcopale, è andato oltre la dignità e la misura. E senza vasellina va somministrato.

Anonimo ha detto...

Eufemia, fa specie che il Mfthk titola su Muller e Meisner mentre nel comunicato richiamato dal suo link i due non sono nominati affatto né ivi si dice che il consiglio abbia votato all'unanimità o che Mixa secondo il consiglio abbia torto.
Alberto

Anonimo ha detto...

Caro Alberto, infatti non ho pubblicato il comunicato dei vescovi, abbastanza ambiguo, ma il titolo del superprogressista e onnisciente Mfthk. E' chiaro l'intento di dedurre che le dimissioni di Mixa sono state volute escusivamente dal Papa e che gli autorevoli, solo perché stagionati, Meisner e Muller, hanno preparato la corda e il sapone. Eufemia

Anonimo ha detto...

Piuttosto mi pare di capire, aiutami tu Eufemia, che quel "dossier" sia stato prodotto ed inviato dalla stessa Conferenza. Se è così, mi pare che le cose siano messe ancor peggio per Marx anziché per Mixa.
Alberto

Raffaella ha detto...

Carissimi,
e' accettabile un resoconto del genere?

http://notizie.virgilio.it/notizie/politica/2010/06_giugno/22/chiesa_vescovi_germania_confermano_inviammo_dossier_a_papa,24883503.html

Anonimo ha detto...

Direi di sì Raffa. Il contenuto del comunicato della Conf. episcopale è più o meno quello. Forse sarebbe più giusto tradurre "ha agito di conseguenza" che "ha poi preso l'iniziativa". Comunque il comunicato conferma che si tratta di un dossier di accuse (non di prove) e che è di provenienza tedesca. E noi sappiamo bene che il Papa non ha accettato le dimissioni finché Mixa non è stato accusato (falsamente) di pedofilia il 7 maggio. E che secondo kath net quel 7 maggio ci sarebbe stata una certa riunione a Monaco. Quindi...
Alberto

Anonimo ha detto...

Ma l'accusa di avances omosessuali si riduce, come sostiene Eufemia, ad eccessivo cameratismo ? Vabbè che sono tedeschi e quindi freddi nella vulgata, ma allora i parroci italiani che animano campi vacanze o gli oratori sono tutti pedofili !
Ma va là: fatevi una pera di fosforo in allegria e smettetela di dire putt..te !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stefano