domenica 27 giugno 2010

Inspiegabile articolo de "Le Soir"! Nessuno ha mai vietato alle vittime di denunciare i preti direttamente alla polizia

Clicca qui per leggere l'editoriale segnalatoci da Eufemia. Qui una traduzione.

Francamente non capisco! La commissione speciale belga e' nata per le vittime, non per occultare i casi di pedofilia. Chi ha subito violenze non e' mai stato obbligato a rivolgersi alla commissione prima che alla magistratura. Poteva tranquillamente andare direttamente alla polizia (personalmente io mi sarei rivolta direttamente alle autorita' perche' la pedofilia e' prima di tutto un reato). Molte delle vittime non volevano denunciare le violenze e si sono rivolte fiduciosamente alla commissione. Con il blitz tutto il lavoro e' stato vanificato
.

4 commenti:

mariateresa ha detto...

è il commento di un fanatico, si sente dall'uso degli aggettivi. I fanatici di tutti i tempi, paesi ed epoche usano questi linguaggi. C'è una parte della classe dirigente belga che vuole non la verità (ahahahaha) ma l'umiliazione della Chiesa. Indegno è l'estensore dell'articolo, che vada a zappare.

Maria R. ha detto...

Non capisco nemmeno io....
L'attacco è già un programma: L'Eglise ne peut qu'y gagner.
E in cosa, ci guadagnerebbe?
Hai ragione Lella, la vittima di un reato ha facoltà di "scelta".
Comprendo che ci siano particolari dinamiche psicologiche, ma quelle sussistono anche in altri frangenti (come gli stupri, le violenze di un coniuge sull'altro), anche in quei casi, c'è una "libertà di denuncia".
Il fatto che il blitz si sia svolto con certe modalità, mi fa sinceramente pensare che la Chiesa abbia solo da perderci, perché a me pare una vera "violazione", forse più psicologica e spirituale che materiale, ma che svilisce anche il senso di rispetto che, in ogni caso a prescindere dalle colpe di alcuni, bisognerebbe garantire all'Istituzione (e per noi cristiani, a qualcosa di più)

Anonimo ha detto...

proprio qualche mese fa, un dirigente di "SOS racisme" un istituzione importantissime e autorevole francese, ha fatto outing é ha detto che era finanziato 100% dal partito socialista, che ne sceglieva i dirigenti come anche l'ulitmo membro. Complice anche il Comico Coluche, che in Francia è considerato come un De Gasperi. Dovevano creare ad hoc dei casi di razzismo, se un arabo veniva rapinato per la strada(magari da gruppi di neri della banlieu) dire che erano stati bianchi che hanno urlatofrasi ingiuriose. Se scoppiava un incendio a casa di arabi(per ragioni normali), fiondarsi sul posto efare scritte razziste sui muri e firmarsi fronte nazionale(partito di destra). In questo modo la popolazione, sempre più tentata dal votare a destra, vedeva la destra come il diavolo e gli arabi come le vittime. In francia c'é un movimento nel popolo che si sta riponendo delle questioni sulle sue origine e sta scoprendo che la massoneria ha svenduto la Francia.
Soluzione? Distruggere la credibilità della Chiesa prima che il Popolo si rivolga di nuovo ad essa.

Max

sam ha detto...

E' vero Max.
Recentemente ero ad un convegno sui diritti umani dove c'era un rappresentante francese di 'SOS racisme' che ha detto delle cose davvero demenziali sulla discriminazione in Occidente. Nessun occidentale ha vuto il coraggio di rispondergli per le rime, ma solo un Cristiano dell'estremo oriente che vive in Europa e che gli ha ricordato cosa sono le discriminazioni e gli ha pure ricordato che l'uomo più potente dell'Occidente e del mondo, il Presidente degli Stati Uniti d'America, è nero e di origini musulmane.
La Massoneria ha fatto fuori l'Europa, ma purtroppo molta parte della Chiesa ne ha cavalcato gli argomenti, dimenticandosi dei propri, e la gente è andata dietro, più come pecoroni, che come pecore...
Dove non è riuscita l'ideologia radicale e libertaria, è riuscito il "buonismo".