martedì 15 giugno 2010

Caso Mixa, Kath.net: i documenti della Procura smentiscono il contenuto dell'intervista di Losinger

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Alberto. Qui una traduzione.
Aspettiamo sviluppi...codice canonico alla mano!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Marx, come presidente della conferenza episcopale bavarese, non potrebbe obbligare Losinger a stare almeno zitto? E cosa aspetta a chiudere la faccenda e ammettere eventualmente di aver sbagliato. Perchè deve essere sempre il Papa a togliere le castagne dal fuoco e chiedere perdono per tutti? Eufemia

Raffaella ha detto...

Un monumento per Eufemia :-)

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella, secondo me il problema è questo: o Losinger ha agito da solo per risentimento personale nei confronti di Mixa, magari perché nel 2005 non diventò vescovo di Augusta benché ne fosse l'ausiliare dal 2000, oppure qualcuno l'ha spinto. E Mixa sarà pure mentalmente instabile, come dice Losinger, ma ha scelto un bravo avvocato e i giudici in Germania sembra ci siano (parafrasando Brecht). Eufemia

mariateresa ha detto...

già. Le castagne le toglie il Papa, mentre i marroni crescono a dismisura.Lascio a voi immaginare di che tipo di marroni si tratta.
Che se lo terngano stretto questo Papa sempre disposto a pagare per colpe non sue e ad assumersi responsabilità non sue.
Io spero che un giorno il nostro Benedetto, in mondovisione, dica ai suoi vescovi e cardinali: "ma perchè non andate tutti a zappare?
Vi volete togliere i pannoloni e assumervi le vostre responsabilità?"
Ah, che bel giorno sarà quello.
45 minuti di applausi, come con la corazzata Potemkin.

Raffaella ha detto...

Magari, Mariateresa :-))

Eufemia, i giudici tedeschi sono arrivati ad una conclusione in fretta. Da noi sarebbe impensabile...
Di sicuro non esiste un altro Joseph Ratzinger per cui, se l'ausiliare ha agito da solo, verra' mollato dall'episcopato in un battibaleno.
R.

sonny ha detto...

Ciao a tutti, ci sono ancora! Sono stata in pena per un ricovero urgente di mia nonna, ma fortunatamente è tutto risolto. Per il momento volevo solo salutare tutti. Devo recuperare il tempo perduto, leggere tutti i post di Raffaella e i Vs. commenti. Credo passerò un'ottima serata. Ciao. Un'abbraccio virtuale!

Anonimo ha detto...

Che Lonsinger nel suo viaggio a Roma in cui strappò il consenso alle dimissioni grazie agli abusi sessuali, si sia fatto accompagnare da Zoellitsch e Marx fa pensare che i due ultimi ce facevano o c'erano. Eufemia

Vatykanista ha detto...

Senza Parole

http://cathcon.blogspot.com/2010/06/hello-rome-not-only-yes-and-amen.html

Anonimo ha detto...

Intervista del Die Welt a Mixa: A luglio spiegherò tutto al Papa. Penso che farò ricorso ai sensi del canone 125.
http://www.welt.de/politik/deutschland/article8061378/Walter-Mixa-Der-Druck-war-wie-ein-Fegefeuer.html
Alberto