venerdì 2 luglio 2010

La diocesi di Augsburg e la conferenza episcopale tedesca ignorano completamente il comunicato della Santa Sede su Mixa

Clicca qui e qui per constatare la notizia segnalataci da Alberto.
Possiamo lasciare l'evangelizzazione in mano a questi vescovi? Non penso proprio, caro Politi! Ci vorranno anni, decenni, per tentare di riparare al male fatto in questo ultimo mezzo secolo.

4 commenti:

sam ha detto...

Che vergogna. Comunque manifestano da che parte sta la "trasparenza" nella Chiesa.
C'è chi appartiene alla luce e chi alle tenebre.

Anonimo ha detto...

Dopo la dura lettere alla chiesa irlandese, i vescovi di quella nazione si mostrarono grati per le parole del pontefice; dopo il commissariamento dei legionari, essi espressero la loro gratitudine, benché fosse chiaro che il Papa non fosse compiaciuto di loro; invece i vescovi tedeschi mostrano tutta la loro protervia: hanno dato uno spettacolo indegno di se stessi e della chiesa e non si degna neppure di prendere in considerazioni le dichiarazioni del Papa!
Questo dà il saggio della loro cattolicità e della loro fedeltà al Santo Padre.
Sono solo degli arroganti e intriganti scismatici, presi dal loro orgoglio e sete di potere e gloria!

Jacu

mariateresa ha detto...

io penso che stiano zitti perchè non sanno che cosa dire.letteralmente.

Anonimo ha detto...

Approfondita analisi della crisi tedesca da parte della Comunità di Azione cattolica di Treviri (membro del Forum Deutscher Katholiken):
Persino il caporedattore del Welt ha fatto autocritica. I rappresentanti degli episcopati non ancora. Il calunniato e calpestato Vescovo Mixa con la sua umile lettera ha dimostrato di essere un vero successore degli Apostoli.
http://www.agtrier.de/media/894494ec800997adffff8180fffffff2.pdf

qui la traduzione

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=de&tl=it&u=http://www.agtrier.de/media/894494ec800997adffff8180fffffff2.pdf&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhgWluvn1uY_nBfAE5QQ_K_JesaNlQ

Alberto