martedì 31 agosto 2010

Gheddafi, Maurizio Lupi: Basta offrire il palcoscenico al dittatore (Stampa)

Clicca qui per leggere il testo segnalatoci da Alessia e Gemma.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

OT, Raffa :-)
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Papa-per-la-prima-volta-udienza-generale-si-terra-in-Piazza-Castel-Gandolfo_895969394.html
Alessia

gemma ha detto...

se non è già segnalato, l'intervento di mons Sarah di Propaganda Fide

http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=TNCBR

Anonimo ha detto...

Grazie all'on. Lupi e all'on. Mauro. Mi hanno riconciliato con il Pdl, almeno con qualcuno del Pdl.
Ora aspetto altrettante dichiarazioni da parte di esponenti del PD per riconciliarmi con il PD.
Aspetterò invano?
Da quanto verrà detto dipenderà il mio prossimo voto alle politiche. Con o senza nome del candidato...
Bassiano Perini

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella, cari Amici Bloghisti,
qualche politico come "L' On. Lupi" si espone criticando le bestialità delle affermazioni e delle pretese di Gheddafi; ma Voi, carissimi, che siete attenti a tutto ed a cui non sfugge nulla, avete notato il totale silenzio della Chiesa Ufficiale di fronte alla volontà di Gheddafi e degli islamici (Turchia compresa) di affossare il cattolicesimo in Europa sostituendolo con l'Islam!
Nessuna reazione dal Papa, nessuna reazione dal Vaticano, nessuna reazione dal Segretario di Stato, nessuna reazione da Mons. Lombardi, nessuna reazione dal Card. Vallini, nessuna reazione da altri personaggi influenti.
L'unico Vescovo, come al solito con le idee molto confuse, intervenuto sulla visita di Gheddafi, è stato Mons. Mogavero, il quale non ha avuto niente di meglio da fare che di occuparsi dei supposti maltrattamenti fatti nei luoghi di detenzione agli immigrati clandestini, dalla polizia di Gheddafi. Mogavero, mentre l'Islam si adopera con tutti i mezzi per seppellirci (l'Europa Russia compresa conta circa 800 milioni di persone), si preoccupa delle pagliuzze, ma trascura delle travi grandi e grosse come i secolari cedri del Libano il cui diametro raggiunse i 9 metri.
Mons. Mogavero è l'esempio più evidente di una Chiesa chiacchierona che al posto di affrontare i veri problemi di tutela della fede in Europa si preoccupa principaalmente di tutelare "la dignità" di qualche centinaia di clandestini, tra i quali, l'esperienza insegna, talvolta non mancano jihadisti, predicatori fondamentalisti, avanzi di galera sottrattisi alle loro galere.
Mons. Mogavero è l'esempio lampante di una Chiesa che ha perso la bussola. Purtroppo!
L'unico personaggio cattolicissimo che ha stigmatizzato le uscite di Gheddafi è stato il Dieettore dell'Avvenire. Guarda caso, un laico, non un religioso. I religiosi tacciono e gli islamici se la ridono!

Anonimo ha detto...

D'accordo caro anonimo delle 20.09, però non sprecare il tuo tempo per quanto dice (spesso farneticando) il rev.mo mons. Mogavero: nessuno se lo fila, tantomeno in Vaticano.
Be quiet!

Anonimo ha detto...

Gheddafi va via...Bertone tace,Berlusconi va da Putin e poi volerà da Mugabe?
Che Italia....

gemma ha detto...

cosa volevi anonimo, che il Papa proclamasse l'avvio della SS crociata del terzo millennio, contrapponendo cavalli alati a quelli berberi del rais? Il compito del Papa è predicare Cristo, ma la fede cristiana non è cosa che si può imporre
Le grosse migrazioni sono una sfida dei nostri tempi, che non si possono risolvere chiudendo porte che prima o poi con le buone o le cattive verranno forzate. E se seminiamo sprezzante rifiuto indiscriminato, magari affidandolo ai metodi di un dittatore di cui abbiamo poca ammirazione, raccoglieremo solo odio e rancore. Riguardo ai vescovi, basterebbe che si occupassero del proprio gregge, invitandolo si all'accoglienza cristiana delle genti ma senza dimenticare il luoro ruolo di pastori in primis di quel gregge

Anonimo ha detto...

Ok, caro beduino, facciamo affari.
Ora e' l'ora pero' che taci sul passato o altrimenti tira fuori tutte le malefatte che tu, IN PRIMIS, hai fatto contro gli italiani (1970) e che re Idris, sovrano legittimo, non fece. Malefatte contro i vigenti accordi internazionali all'epoca.
Alberto2