lunedì 30 agosto 2010

Gheddafi vuole l'Europa islamica? Proviamo a non stracciarci le vesti (Vittorio Messori)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Sonny.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Messori ha ragione,ma non si può parlare di "nostra società" che rifiuta i precetti cristiani e che quindi, secondo lui, a maggior ragione rifiuterà quelli coranici, ben più pesanti.
Non se ne può parlare perché le leggi della demografia ci dicono che fra pochi anni i musulmani saranno la maggioranza. Gli europei fanno sempre meno figli, fanno sempre più aborti, mentre gli immigrati musulmani fanno sempre più figli. Fra pochi anni ci saranno due società: quella indigena europea e quella composta da immigrati e figli di immigrati musulmani.
E più avanti ancora, la società europea musulmana diventerà maggioritaria, con tutto ciò che questo causerà.
Quindi fra pochi decenni la "nostra società" europea sarà in larga misura musulmana. E i suoi mmbri non avran certo problemi a seguire i precetti coranici.
C'è un'invasione silenziosa che non potrà non creare in futuro grossi problemi.
I musulmani sono intolleranti per natura.
Nella via in cui abito vi era fino a cinque anni fa solo una famiglia musulmana; genitori discreti, figli rispettosissimi e gentili.... oggi nella stessa via ci sono più famiglie musulmane che indigene. Risultato?
Quei ragazzi gentili e rispettosi son diventati arroganti e irrispettosi. Quei genitori schivi e quasi vergognosi ora si comportano come fossero i padroni della via. La vita è diventata talment impossibile che ce ne siamo andati tutti. Tranne una famiglia che non aveva altra casa dove andare e vive succube dell'arroganza e della ineducazione dei musulmani che sono diventti veramente i padroni.
La mia ex vicina di casal'ho sentuta da poco e mi ha detto: "ci sentiamo stranieri mal sopportati; viviamo sempre col cuore in gola; abbiamo paura ad uscire di sera o quando la via è piena di ragazzi musulmani".

Ecco il futuro che ci attende grazie ad una accoglienza indiscriminata di immigrati musulmani.

Anonimo ha detto...

Il punto è che però dobbiamo cercare anche portare a Gesù il maggior numero di persone possibile. Tutti sono chiamati a diventare Santi, non solo pochi.

Anonimo ha detto...

Quanti figli ha?

Anonimo ha detto...

In un giudizio lapidario credo che Messori abbia detto un sacco di sciocchezze, certamente indegne delle sue capacità.
I cattolici sono ormai "un piccolo gregge" perché nonostante Cristo abbia detto: "Andate in tutto il mondo, predicate il Vangelo a tutte le genti.." da noi pezzi rilevanti della Chiesa, confondendo l'ecumenismo con l'autolesionismo, han fatto di tutto per porgere "tappeti d'oro" agli islamici, non riuscendo a comprendere, nonostante la pretesa di essere assistiti dallo Spirito Santo (ma lo Spirito Santo assiste anche gli insipienti che gli giocano contro?) che in Europa moschee e sharia sono soprattutto strumenti di penetrazione politica, più che luoghi di culto o simboli di credenze religiose.
Le Gerarchie Cattoliche, per troppo tempo, si sono date "la zappa sui piedi" ed ora, non riuscendo più a contrastare l'avanzata prepotente dell'Islam in Italia ed in Europa(l'Islam usa ogni mezzo, quelli apparentemente accettabili e quelli "vigorosi", maglio sarebbe dire "violenti") la Chiesa che fa? Dopo aver porto superficialmente l'altra guancia, senza analizzare troppo l'invadenza pericolosa dell'Islam, ora si adopera per favorire la costruzione delle moschee, dei minareti, dei luoghi di predicazione politica. Siamo all'assurdo; un assurdo che non depone bene sulle capacità di comprendonio e di intelligenza applicata dei presbiteri di vario livello.
Il Vangelo è stato adattato alle circostanze. Anzichè predicare ovunque, la Chiesa si è ridotta a crogiolarsi nell'autocompiacimento di essere un piccolo gregge di eletti, un "club elitario di cattolici profondi" che resistono nonostante le difficoltà.
A noi fedeli possono raccontare anche queste pie storielle; dubito molto che il Padre Eterno le accetti come giustificazione dell'operato dei suoi ministri rinunciatari; sempre pronti alle crociate su argomenti di scarsa rilevanza sociale gloable (es. l'atteggiamento verso i rom); incapaci di far udire la loro voce contro la prepotenza, la violenza, le malefatte, le prevaricazioni, l'invadenza degli islamici.
Il problema non è tanto di "incremento demografico" dell'Europa ex cattolica; il punto della questione è un altro: i governi europei non difendono il cattolicesimo; ma la Chiesa che dovrebbe difenderlo fa di tutto per asservirlo all'Islam. Il Card. Tettamanzi docet; il Parroco "fuori di testa" di Gallarate, pure.