venerdì 27 agosto 2010

I Cattolici francesi insorgono contro le frasi razziste di Minc contro il Papa. E la Santa Sede? Che fa? Tace come al solito?

Clicca qui per leggere le reazioni. Qui una traduzione.
L'intervista di Mons. Marchetto a I-Media e' molto importante ma non sufficiente. Occorre l'intervento della segreteria di stato con coinvolgimento del nunzio e dell'ambasciatore. Un eventuale silenzio sara' interpretato come ulteriore disinteresse della curia nei confronti del Papa. Siamo gia' in ritardo! Si esigano scuse formali.

6 commenti:

Abelardo ha detto...

Bertone,Bertone ...che fai,sei ancora in vacanza?

euge ha detto...

Sono sicura Raffaella quasi al 100% che nussuno interverrà a difesa del Papa ................ Quando succedono questi ignobili episodi in Curia si festeggia!

Anonimo ha detto...

l'episodio diventerà l'appendice del libro di tornielli e rodari perchè nessuno muoverà un dito per il papa.

gemma ha detto...

Liberté, Égalité, Fraternité (in lingua francese Libertà, Uguaglianza, Fratellanza) è il motto della Repubblica Francese. ...(wikipedia). Si capisce che uno stato deve fronteggiare anche i problemi di convivenza e ordine pubblico, ma non è consono a tali principi assimilare i componenti di tutto un popolo perchè parte di essi delinquono. Il nazismo non è solo problema del passato e il fatto che abbia trovato terreno in Germania non significa che altri paesi oggi possano esserne immuni. Fossi in Minc, non mi sentirei così superiore, solo perchè nato francese. E dalla tronfia culla dell'illuminismo ci aspetteremmo meno censure alla libertà di espressione altrui e alla discriminazione per la nazionalità di chi parla la lingua del Vangelo. Dobbiamo constatare che la sana laicitè di cui si è riempito la bocca Sarkozy davanti al Papa è solo l'ennesimo "baciapilè"

euge ha detto...

Per Abelardo..... Quando si tratta di difendere il Papa o di chiedere conto di certi atteggiamenti si trovasempre qualcosa di meglio da fare!!!!!! Evidentemente, il segretario di Stato bontà sua, è in qualche posticino pieno di pace e di quiete e festeggiare Don Bosco!
A proposito povero Don Bosco si rivolterà nella tomba!

Anonimo ha detto...

Consoliamoci... in Italia non c'e' l'esclusivita' sulla tonteria. :)