lunedì 30 agosto 2010

La predica libica irrita i cattolici del Pdl. Ma il Cavaliere: "E' solo folklore" (Repubblica)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Solo folklore? Anche io andro' folkloristicamente a votare e, a questo punto, prima e' meglio e'! Che vergogna...che figura...
Cattolici nei fatti, non a parole!
Ovviamente anche il Vaticano dovrebbe dire due parole, ma possiamo essere sicuri che non fara' un fiato.

11 commenti:

sonny ha detto...

Buongiorno Raffaella (giustamente disgustata). Ti propongo questo scenario. Mettiamo il caso che il nostro ministro degli esteri, Frattini, decidesse di recarsi a Tripoli e organizzasse una bella convention con 500 ragazze libiche. Tema dell'incontro: conversione al cattolicesimo. Al termine dell'incontro, distribuzione gratuita di 500 copie della Bibbia. Secondo te, sarebbe solo folklore?

Raffaella ha detto...

Ciao Sonny!
In questo caso sarebbe un'offesa e probabilmente ci sarebbe un "rimpasto" di governo.
R.

Raffaella ha detto...

Il fatto che si definisca "folklore" una dichiarazione grave denota quanto poco di cristianesimo sia rimasto in politica.
R.

Anonimo ha detto...

Berlusconi è un uomo senza dignità: oramai per la nostra dipendenza economica da Tripoli è pronto ad accettare ogni cosa.
Pur di stringere accordi economici cambierebbe religione una volta al giorno: ci sta svendendo, e questo sarebbe il governo più cattolico da diversi anni?
Mi disgusta!
A questo punto speriamo che cada!
Jacu

Anonimo ha detto...

non vedo perché il Vaticano dovrebbe intervenire col rischio che di far levare gli alti lai contro l'ingerenza cattolica, Gheddafi è "gradito" ospite dello Stato italiano, se lo smazzi il caro Berlusca

Anonimo ha detto...

e la Lega dov'è?

Maria R. ha detto...

...fra gli abituati al "folklore" forse si intendono.
Scusate, sono veramente disgustata!

pietropaolo ha detto...

Buongiorno a tutti, temo che se andassi in Libia a fare opera di conversione finirei male. Paolo.

laura ha detto...

Non commento, solo per decenza

Anonimo ha detto...

Mi viene in mente una foto in cui in un incontro tra Gheddafi e Berlusconi quest'ultimo baciava la mano al leader libico! Se questi sono i rappresentanti del governo più cattolico da decenni.... rispetto a questa vicenda ho una sensazione di disgusto misto ad amarezza! Anch'io non vedo l'ora di andare al voto per dimostrare che i cattolici non sono ciechi..... informiamoci bene per capire su chi indirzzare il nostro voto. Andando per esclusione, però, non rimane molto...
Ciao,
Nicola

euge ha detto...

Folklore??????? Folklore un c.....** Ma stiamo scherzando? Come giustamente ha fatto presente più di qualcuno, andate in Libia a parlare di Vangelo di Cristo del Papa e della religione cattolica e vdrete cosa vi succede!!!!! Non parliamo poi di quelle cinque o sei " signorine" che presenziano con lauta mancia alla lezione di Islam per poi nascondersi dietro il Corano, con la convinzione ( solo perchè lo ha detto il libico ), che le donne sono rispettate VOGLIAMO PROVARE???????? Care signorinecredo che avreste un amaro risveglio e la vostre sete di emancipazione portata all'inverosimile, sarebbe distrutta e sopraffatta in meno di un secondo!
ALTRO CHE FOLKLORE!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque, coloro che si stracciano le vesti per quello che è accaduto oggi, avrebbero detto la stessa cosa tanto la nostra classe politica indipendentemente dallo schieramento e dal colore, se ne fregano della libertà religiosa e di coloro che la difendono come il nostro Papa Benedetto!!!!!!!!
BENEDETTO FOR PRESIDENT!!!!!!