giovedì 21 ottobre 2010

I dieci cardinali italiani di Papa Ratzinger (Ansaldo)

Clicca qui per leggere il commento.
C'e' una frase (o, se vogliamo, una previsione) nell'articolo che mi spaventa moltissimo. Attenzione a chi si affideranno le anime della disastrata diocesi di Milano (la mia!).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Papa stima Ravasi, Raffa, in caso contrario non lo avrebbe chiamato a Roma. Se deciderà di affidargli la diocesi di Milano sarà la scelta giusta. Non credo che a Milano possa capitare qualcosa di peggio degli ultimi due arcivescovi.
Alessia

Anonimo ha detto...

Scusate ma se il Papa applica rigorosamente la "regola dell'ex archivescovo non ancora ottantenne" allora non capisco come mons.Ravasi puo diventare nuovo arcivescovo di Milano se il card.Tettamanzi compiera 80 anni dopo 3 anni e 5 mesi ? E lui deve lasciare il suo incarico l'anno prossimo.

Angel

sam ha detto...

No, no, Ravasi no... vi prego!
Lasciamolo dialogare alto con gli intellettualoni, che si diverte.
A Milano abbiamo bisogno di un nuovo Ambrogio che riporti Verità, devozione, fedeltà al Papa e tradizione, non altre sperimentazioni d'avanguardia!

Anonimo ha detto...

A me Ravasi non dispiace, inoltre è stimato dal Papa e questa, per me, è una garanzia.
Guardiamo in faccia la realtà, il nuovo Ambrogio, al momento, non esiste o non si è ancora manifesrato e, comunque, ci verranno decenni per porre rimedio ai danni di Martini e Tettamanzi. Sanno solo il Signore e il card. Re perché al momento giusto non fu scelto Biffi. Dobbiamo pazientare e attendere che la generazione post conciliare si autoelimini per cause anagrafiche. Intanto, il nostro grande Papa, si sta occupando del futuro come ben dimostra la lettera ai seminaristi.
Alessia

Anonimo ha detto...

A proposito di Ravasi, leggete cosa ne scrive l'entusiasta John Allen jr, il vaticanista di spicco del NCR, fishwrap (foglio per incartare il pesce) lo chiama Fr. Z :-))
http://ncronline.org/blogs/ncr-today/prelate-mind-ratzinger-and-heart-roncalli
Di fatto è già dato per papabile. Ergo, semi bruciato :-)
Qui fa l'analisi del concistoro
http://ncronline.org/blogs/all-things-catholic/cardinals-consistories-and-caritas-veritate
Alessia