giovedì 21 gennaio 2010

Il Corriere piazza il merluzzo in prima pagina e sfratta il monumentale commento di Levy nelle pagine interne. Troppo anticonformista? (Socci)

Clicca qui per leggere lo splendido ed istruttivo articolo di Antonio Socci.
Rischia di crollare il muro del pregiudizio, cari mass media, e qualcuno dovrebbe avvertire gli interessati prima che le pietre cadano in testa a certi soloni. Ovviamente oggi nessuno riprende le parole di Levy ma non ha importanza: nessuno puo' censurare la Rete. R.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà se l'Osservatore e Avvenire riprenderanno questo grandioso pezzo di Socci? O forse è troppo politicamente scorretto sbertucciare l'ipocrita corrierone?
Alessia

mariateresa ha detto...

dovremo aspettare un po' per le reazioni all'articolo di Levy perchè ha toccato un nervo scoperto.Inoltre c'è una questione che si pone, sgradevole assai: tanta malevolenza è dettata solo da pigrizia intellettuale?Sarebbe già grave così.Ma non credo che sia solo così.

gianniz ha detto...

Eh sì! Il merluzzo puzza, si sente subito, e... attira "cani e gatti".
L'articolo di Levy, invece, profuma. Si sente di più, nelle pagine interne. Quando le apri ti innonda.

Anonimo ha detto...

Ottimo Socci. ma, appunto, sarebbe il caso di dare tutta la diffusione e la visibilità possibili ad un simile articolo.
E invece ... vogliamo scommettere sul silenzio??? Maria Pia

Ben ha detto...

Il Corriere è senza dubbio una testata importante e quindi è una bella cosa poter leggere un simile articolo in difesa di PIO XII. Certo, essendo BHL francese, spererei di leggerlo non dico su Le Monde, ma almeno su Le Figaro...

laura ha detto...

Secondo me, non lo terrà in considerazione nessuno. Scusate il pessimismo

Maria R. ha detto...

Socci ha colpito nel segno: i giornali non si vogliono esporre.
O meglio, non lo fanno quando non ci guadagnano niente...

euge ha detto...

Condivido Maria. I giornali lasciano spazio solo ad articoli, che fanno aumentare le tirature perchè alimentano discussioni e seminano confusione fra le persone semplici che però non sono ingenue.
Un articolo come quello di Levy credo che non sarebbe mai sbandierato da un giornalone perchè politicamentegiornalisticamente scorretto anche se pieno di verità!