giovedì 21 gennaio 2010

Il Papa ha scritto in tedesco la lettera di conferma al card. Bertone (Izzo)

PAPA: HA SCRITTO IN TEDESCO LA LETTERA DI CONFERMA DEL CARD. BERTONE
(AGI) - CdV, 21 gen. di Salvatore Izzo
Secondo quanto apprende l'Agi, il Pontefice ha scritto personalmente la lettera a Bertone, tanto che l'originale del testo e' in lingua tedesca. (AGI)

3 commenti:

SERAPHICUS ha detto...

E in che cosa consisterebbe la notizia? Che un tedesco ha scritto qualcosa in tedesco?? Devo ancora sondare il profondo significato di questa novità. E subito aggiungo un altro elemento sconvolgente: anche Goethe ha scritto il "Faust" in tedesco! Che vorrà dire?

incontentabile ha detto...

forse vuol dire che, mentre di solito la redazione di questa corrispondenza veniva delegata ad altri, Benedetto cerca di occuparsi personalmente anche delle questioni che investono il rapporto coi suoi collaboratori. Insomma, nella "notizia" ci voglio leggere un'ulteriore conferma della profonda umanità del Papa e della considerazione che ha verso tutti coloro che lo circondano, a maggior ragione verso un cardinale che credo consideri amico personale. Che la notizia possa consistere nella manfrina della lingua tedesca, dura e fredda, è ipotesi che non prendo nemmeno in considerazione.

Raffaella ha detto...

Anche io la vedo come incontentabile :))
R.