Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
4 commenti:
è sorprendente, sui vari giornali di ieri, la foto del fratello del Papa era in prima pagina, con tanto di titolone sulla notizia, il chiarimento del vescovo di Ratisbona, se tutto va bene, è finito all'interno, nella pagina esteri. Non mi riferisco al corriere in particolare, perchè ormai devolvo la spesa per comprarlo al lavavetri del semaforo dell'edicola
E' la dura e schifosa legge della stampa.
Comunque già la pubblicazione della foto di mons. Georg è stato un pessimo esempio di giornalismo.
Nei prossimi giorni a bocce ferme sarebbe interessante tornare sulla genesi della vicenda dal punto di vista giornalistico per analizzare passo dopo passo le deformazioni subite dalla notizia.
Infatti,anche se il chiarimento immediato sarebbe stato auspicabile,esso non era necessario in quanto già a pochi minuti dall'uscita della prima agenzia qualsiasi giornalista era nelle condizioni di poter ricavare da solo le stesse conclusioni che sarebbero state poi oggetto del comunicato del giorno seguente.
Antonio
anche tu? Spargiamo la voce, così il nostro amico del semaforo aumenta il suo gruzzolo quotidiano. Meglio lui che i padroni dei vari "indipendenti cartacei". Certo che anche la Stampa, chissà se sguinzaglia le jene anche per le battutine sui propri editori?
Scherzi Passante ?
Ci sono pecore nere(il Papa) e Agnelli candidi.
Antonio :-)
Posta un commento