domenica 7 marzo 2010

IL BLOG SARA' AGGIORNATO PIU' TARDI

:-)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

fino adesso e sono le 9,22 nessun segnale da CTVe sat2000

laura ha detto...

Messa e omelia bellssime. Spontanei i fedeli e molto partecipi. tutti felici Commovente il Papa. Si è fermato con bambini, disabili, anziani

Anonimo ha detto...

Sono senza parole, Raffa:
Padre Georg non crede alle accuse:
«Sono disposto a testimoniare»
http://www.corriere.it/esteri/10_marzo_07/padre-georg-non-crede-accuse_11be67f2-29a8-11df-8fa3-00144f02aabe.shtml
Questa intervista è uno scandalo, una beffa, Raffa. Taino fa fare a Mons. Georg la figura dello svanito a voler essere gentili.
Alessia

Anonimo ha detto...

La CEI, nella persona di mons. Mogavero, entra a piedi uniti nel già difficile momento politico che l'Italia sta attraversando, con un'intervista a radio vaticana per giunta. L'intervento, penso al di là delle intenzioni di mons., non si può definire propriamente pacificatore e neppure rispettoso verso il presidente Napolitano che ha dovuto prendere una decisione difficile.
Ecco l'urlo di rep.:
La Cei: "Scorretto cambiare ora le regole"
Lo stesso il corrierone.
Alessia

Anonimo ha detto...

Ho visto su Telepace la visita del Santo Padre alla parrocchia di San Giovanni della Croce. Quanto entusiasmo e calore, Raffa. Splendida come sempre l'omelia, gia disponibile su radio vaticana.
Alessia

Anonimo ha detto...

Altra segnalazione, Raffa:-)
Il vescovo di Ratisbona le canta a chi diffama il maestro del coro
su settimo cielo.
Alessia

Anonimo ha detto...

Raffa, mi scappa da ridere per non piangere.
Dal Blog di Galeazzi:
7/3/2010 - Il quotidiano della Conferenza episcopale italiana interviene a favore della soluzione adottata dal governo per rimediare all'esclusione del Pdl nel Lazione e in Lombardia
Sì di Avvenire al decreto salvaliste

Come la mettiamo?
Alessia

Anonimo ha detto...

La Cei ha appena smentito di fatto Mogavero che ha espresso un parere personale. Non ti ricorda le vicende dei vari mons. e card. di curia regolarmente smentiti nelle loro affermazioni dalla Santa Sede?
Un bel tacer non fu mai scritto.
Alessia

Anonimo ha detto...

Come la mettiamo Alessia? mi sembra ovvio, hanno capito la lezione in Vaticano e alla CEI, hanno capito che devono avere a che fare il meno possibile con la politica, che non devono dividere, ma unire, che appena vedono un politico sul marciapiede, é meglio se cambiano lato della strada. Tanto che gli frega a loro che ci saranno altri scandali nella Chiesa, non è cosa loro, ci si sono ritrovati, lo stipendio è buono, si fa un'ottima vita mondana, ricevimenti ecc, belle amicizie, aitanti giovani maschioni, che gli frega a loro della Chiesa.
Sarà pur possibile, alla luce del vangelo, una correzione fraterna anche ai vescovi da parte del popolo di Dio? veramente abusano...

Max

euge ha detto...

Anche oggi la CEI ha fatto la sua terrificante figura.

Mai intervenire per Benedetto XVI vero?

Piantatela di fare i politici e tornate a fare quello per cui siete stati ordinati.

sonny ha detto...

Batti cinque Euge!
Il mio carissimo nonno mi diceva sempre: se in una determinata circostanza non sai cosa dire, taci. Il silenzio è d'oro.
Per difendere il Papa, però FARINGITE ACUTA, vero?

euge ha detto...

Cara Alessia ho letto l'intervista ..........è inaccettabile!

Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sonny ha detto...

Il problema, cara Euge, è che almeno il 98% di ciò che è stato scritto su questa vicenda E' INACETTABILE e il danno provocato è terrificante.

Raffaella ha detto...

Che confusione...mai nessuno che parli con un'unica voce!
R.

euge ha detto...

Per sonny: ribatto cinque e aggiungo che questo danno si poteva evitare se si fosse intervenuti tempestivamente con fatti alla mano per smentire queste schifose calunnie; invece tutti silenzio come al solito!
Mi vergogno io per chi si è comportato in questo modo!

un passante ha detto...

Fossi un vescovo, in questi giorni mi occuperei di più di condannare certe vicende di cronaca del vivere umano, come le aggressioni gratuite ai senzatetto, per esempio, che non a schierarmi nelle liti fra i politici. Capisco gli interventi anche duri in tema di immigrazione o su questioni etiche, ma schierarsi su un decreto, pure firmato dal Presidente della Repubblica....
Anche se, sentire monsignor Marchetto lodare sul settimanale sette del corriere, l'etica di Castro...chissà cosa ne pensano i cubani che hanno subito le persecuzioni del suo regime?
Ciascun uomo ha nel suo profondo e nel suo operato probabilmente qualcosa di buono e qualcosa di cattivo, ma i vescovi non dovrebbero mai essere spudoratamente di parte nelle loro assoluzioni e nelle loro condanne. A volte passa la voglia di iscrivere i figli al catechismo e alla lezione di religione, perchè se deve essere solo indottrinamento politico, meglio studiare la costituzione