venerdì 30 aprile 2010

Traduzione automatica dell'articolo del WSJ


Nella criai, la risposta dei cattolici è ad hoc

Il ruolo del Papa, le leggi della Chiesa Diocesi Invia modulo di strategie di relazioni pubbliche a scandalo degli abusi; 'cattolicesimo come Brand'

Da Stacy Meichtry

ROMA

Papa Benedetto XVI ha rivolto ad un pubblico generale qui Mercoledì che comprendeva una falange di sacerdoti e funzionari della chiesa che si erano riuniti qui per affinare la loro risposta alla crisi nascente della Chiesa cattolica romana è di abuso sessuale.
"Saluto i partecipanti alla conferenza di comunicazioni", ha detto il papa tra i suoi saluti standard per gruppi di pellegrini provenienti da tutto il mondo.
Il suo breve messaggio a più di 100 chiesa portavoce ha sottolineato che il divario è apparso negli ultimi mesi: tra accuse di abuso sacerdotale, spesso sessuali e contro i minori, il papa ha raramente impegnati direttamente nella lotta della Chiesa per rispondere pubblicamente.
Che ha lasciato i sacerdoti, vescovi e funzionari di tutto il mondo alle prese con il modo di formulare la propria risposta.
funzionari del Vaticano che solitamente non lavorano insieme hanno formato un gruppo ad hoc che tenta di inviare un messaggio coerente chiesa.
Diocesi in paesi come il Belgio ei Paesi Bassi, nel frattempo, si sono uniti per stimolare le indagini abusi passati, cercando di andare avanti dello scandalo.
In mancanza di direzione centrale, tuttavia, le loro strategie sono state a volte incoerenti o controproducente.
Il team di pubbliche relazioni del Vaticano è stato costretto a fare un rapido controllo danni quando no del Vaticano 2 Gazzetta legati abusi sessuali sui minori all'omosessualità e un predicatore top Vaticano ha confrontato l'esame, del papa di antisemitismo.
In effetti nel complesso, un'organizzazione con una struttura di gestione medievale è contrastare in tempo reale, valanga scandalo del genere che quando si tratta di una moderna società per azioni, è in genere soddisfatta con la gestione delle crisi rapide ed un messaggio unitario.
Che ha corteggiato i media nei suoi viaggi intorno al mondo 83 anni fa Benedetto XVI non si consulta regolarmente il Vaticano operatori della comunicazione.
Anche il portavoce vaticano dice che ha un contatto limitato con Benedetto.
Padre Federico Lombardi ha detto questo non è un problema, però, perché egli comunica con il papa, principalmente attraverso consulenti che "interpretare i suoi pensieri."

Una nube in Vaticano

Date un'occhiata al luogo di Benedetto XVI al potere e la sua lotta per affrontare lo scandalo globale di abuso sessuale.
"Certamente è bene che io sappia il papa e il papa mi conosce", ha detto Padre Lombardi.
"Ma non vi è la necessità di incontrarlo ogni giorno."
Dopo la crisi di abuso sessuale ha iniziato a rumoreggiare in novembre dello scorso anno, padre Lombardi ha cominciato a stringere il Vaticano operazioni di media, creando una piccola risposta di abuso sessuale di gruppo, tra cui l'arcivescovo Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, e Giovanni Maria Vian, redattore capo de "L'Osservatore Romano, il giornale vaticano.
I funzionari, che tradizionalmente ha lavorato separatamente, cominciarono a incontrarsi regolarmente e coordinare le loro attività.
Hanno tentato di rifare dal Vaticano communications.The Santa Sede risponde ora a rapporti giornalieri di media, rispetto al mese, a volte in passato.
Ha un sito Web revisionata e una pagina di Twitter, e ha cominciato a utilizzare gli strumenti di spin dei politici ', come forgiare la sua narrazione proprio della crisi per diffondere ritratti critici del papa.
Anche prima della crisi, è assunto di San Francisco, consulenza Internet acqua di scioglimento a pettine in Internet per avere notizie di questioni controverse di fronte al Vaticano.
In una certa misura, la risposta della chiesa è destinata ad essere decentrata. Durante la crisi, i critici hanno invitato il papa a rimuovere rapidamente i vescovi che hanno coperto per i sacerdoti offensivi o abuso commesso loro stessi.
Ma sotto l'insegnamento della Chiesa, tutti i vescovi e gli arcivescovi sono uguali e non possono intromettersi in altre diocesi.
Il papa, come il vescovo di Roma, si prevede di rispettare l'autonomia altri vescovi 'di amministratori locali.
Benedetto ha l'autorità formale per l'emissione dei problemi attraverso la liturgia, la dottrina, ma i vescovi decidere come attuare tali ordini all'interno delle loro diocesi.
dimissioni della scorsa settimana propone da tre vescovi europei si senza pressioni da parte di Benedetto XVI, i funzionari del Vaticano e dei vescovi dicono.
Dietro le quinte degli ultimi due anni, la Congregazione per la Dottrina della Fede, l'ufficio vaticano incaricato di sconsacrazione sessualmente chierici abusivo, è stato considerando di cambiare una legge che la chiesa per dare il papa motivi di diritto di rimuovere rapidamente dalla carica vescovi sospettati di coprire gli abusi, ha detto una persona vicina al dossier.
Dipendenti in ufficio rimangono preoccupati che le misure che rafforzano la mano del papa potrebbe sconvolgere il tradizionale equilibrio di potere tra papi e vescovi.
"Altrimenti si finisce per ridurre la figura del papa a un despota," la persona ha detto.
Molti nel gregge sono alla ricerca di maggiori indicazioni, anche quelli che hanno partecipato alla conferenza di tre giorni di comunicazione promosso dalla Pontificia Università della Santa Croce di Roma, che quest'anno era in gran parte dedicata alle risposte alla crisi di abuso sessuale.
I suoi partecipanti hanno ascoltato una conversazione consulente di pubbliche relazioni sulla gestione delle crisi in aziende italiane.
Hanno sentito un decostruire accademico articoli di giornale dello scandalo. Si sedettero parlare attraverso un esperto di branding Stati Uniti circa la gestione ", uno dei marchi più antichi e complessi là fuori".
Alcuni hanno espresso frustrazione per la mancanza di una chiara direzione dall'alto.
"Il personale di comunicazione non riesce a comunicare un messaggio chiaro se i leader della chiesa non hanno deciso il messaggio, in primo luogo," Andrew O'Connell, portavoce del religioso irlandese ordine di presentazione Brothers, ha detto in una conferenza pannello Martedì.
"Una crisi di gestione e di una crisi di leadership", ha detto, ostacola gli sforzi della Chiesa per rispondere alle critiche.
Ha compreso la propria lista Top Ten della gestione delle crisi: Evitare il gocciolamento, gocciolamento effetto.
Pregare.
Altri lamentavano che il Vaticano non era abbastanza potere dedicare l'uomo a gestire la crisi.
"Padre Lombardi ha bisogno di qualcuno per aiutarlo", ha dichiarato Jozef Kovacik, portavoce della Conferenza episcopale slovacca, intervenendo ad un convegno sul pannello di comprendere e spiegare la chiesa.
Altrimenti, ha detto, il Vaticano era destinato a continuare a "giocare difesa".
Mercoledì, giorno di chiusura della conferenza, oltre 100 partecipanti imballato nella sala stampa vaticana padre Lombardi per chiedere come rispondere alle attuali controllo dei media.
La chiamata degli ultimi due mesi "particolarmente intensa", il portavoce vaticano ha chiesto "massima trasparenza" di fronte alla crisi di "ridurre la percezione che noi abbiamo una cultura segreto, o qualcosa da nascondere."
I tentativi di modernizzare il Vaticano di comunicazione non necessariamente correggere le carenze sistemiche che ha portato ad abusi, dice Barry McLoughlin, un consulente di pubbliche relazioni che ha informato la Conferenza Episcopale degli Stati Uniti.
Per il nuovo approccio per avere successo, dice, il Vaticano deve dimostrare di essere disposta ad affrontare tali carenze.
"Altrimenti sei solo spegnere gli incendi", dice.
" Mons. Celli, presidente del Consiglio la comunicazione del Vaticano, ha espresso un raro di auto-critica della risposta globale della Chiesa ai mezzi di controllo di Mercoledì a conclusione della conferenza, ha provocato l'errore i funzionari del Vaticano e della chiesa di parlare in "codice canonico".
"Alcune persone mi hanno detto di recente ... che ci manca una strategia di comunicazione", ha detto. "
"Penso che ci sia qualcosa di vero questo, anche se c'è stato qualche cambiamento recente".
Mentre il papa non ha dimostrato il desiderio di comunicazione diretto, egli sembra aver benedetto l'uso di alcune strategie moderne pubbliche relazioni.
"Chiese e le istituzioni religiose non dovrebbero esitare a promuovere percorsi educativi" offerto da Cattolica e le università ecclesiastiche, ha detto in un discorso in italiano funzionari della Chiesa Sabato.
"Che il mondo della comunicazione sociale interamente entrare programmi pastorali".

Nessun commento: