Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
2 commenti:
Mi è piaciuto molto. Mi ha fatto venire in mente alcune parole, di scambi interessanti con un bravo sacerdote: mai separare l'amore dal pudore.
Sostanzialmente oggi il senso del pudore non esiste più e tutto è lecito...anche le cose più "disumane".
La conclusione del pezzo, la quoto in pieno ;)
La Chiesa si allinea all'Occidente? Ma quando mai!
Dico, ma fino a qualche mese fa in Olanda volavano creare il partito dei pedofili.
E tutti gli altri Xmila casi in cui NON sono coinvolti ecclesiastici, dove sono le azioni giudiziarie?
Chi sostiene o ha sostenuto la liceita' dei rapporti sessuali tra minori e minori/maggiori potrebbe essere indagato per "apologia di reato"?
O il reato e' tale solo quando ci sono ecclesaiastici coinvolti, vedi Polanski?
E il turismo sessuale verso america latina ed asia lo vogliamo considerare? Chi ci va li, se non tanti "occidentali" ben forniti di voglie perverse e soldoni?
No no no, la Chiesa non si e' allineata con l'Occidente: la Chiesa e' ritornata al Vangelo, che e' il primo e talvolta l'unico che ha dato diginta' e difesa ai piccoli.
L'Occidente cristiano aveva fatto suoi questi valori; l'Occidente non cristiano li ha gentilmente mandati a quel paese.
Non confondiamo la causa con l'effetto. L'occidente di suo non e' mai stato antipedofilo, ne ora ne in passato, se non quando c'era una forte radice cristiana.
Posta un commento