giovedì 6 maggio 2010

Il card. Sandoval: Maciel era uno psicopatico ed un criminale (El Milenio)

Clicca qui per leggere l'articolo. Qui una traduzione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che non ce ne siano altri in giro.

mariateresa ha detto...

certo che il cardinale Sandoval non parla per sfumature.

Raffaella ha detto...

Sara' per questo che e' stimato dal Papa?
:-)

Anonimo ha detto...

...sfumature? e come dovremmo chiamare uno che conduce due vite opposte, se non afflitto da duplice personalità? e chi è afflitto da duplice personalità non è colpito da una psicopatologia, e dunque uno psicopatico? le parole del cardinale non contengono alcuna durezza: è puro realismo evangelico

veronica ha detto...

Il Cardinale Sandoval ha fatto varie e forse troppe dichiarazioni in questi ultimi giorni essendo che il suo nome è stata inserito come la probabile candidatura per il posto di Delegato presso la Congregazione dei Legionari di Cristo. E facile esprimersi sul fondatore di questa congregazione adesso che la S. sede ha detto il suo parere definitivo e chiaro.
Il Cardinale non si è mai espresso sulla attuale cupola dei Legionari di Cristo. Tutte persone che hanno coperto il loro fondatore il questa “pazzia criminale” come lui li definisce.
Per la purificazione di questa congregazione potrebbe essere lui la persona più indicata.
La sua età avanzata . La provenienza e i legami che ha effettivamente con la Legione di Cristo. L’entourage messicano che lo circonda soprattutto dei imprenditori messicani fra i quali ci sono forti sostenitori della Congregazione a capo della quale ci sono elementi inqualificabili per non dire altro…
Un medico ha molta difficoltà ad operare un suo famigliare. Lasciamo il compito ad una persona estranea culturalmente e geograficamente. Persona abile, pacata , di forte diplomazia è possibilmente più giovane considerando il grande impegno che dovrà affrontare per svariati anni.

Anonimo ha detto...

Mi sembra giusta la riflessione di Veronica. Il Delegato sarebbe meglio che sia di una area geografica esterna dal Messico. Cosi pure sarebbe urgente la definizione del nome di chi va a coprire questo ruolo.
Dato che il Papa ha dato chiarezza sul proseguire della vicenda, anche se la Bolla papale non è stata ancora emessa, è indispensabile che il Delegato prenda possesso delle sue funzioni. In questo caso le persone che sono nell’attuale nomenclatura e che sanno che se ne dovranno andare possono recare solamente danni e forse molto seri… e molti membri della congregazione si troveranno in questo momento in una situazione di sbando e di forte incognita dato che da parte dei loro vertici continuano a dirgli che tutto sarà come prima. Bisogna fare presto….