domenica 9 maggio 2010

Jesús María Delgado, direttore dei Legionari in Spagna: "Ciò che sappiamo ora è l'ultima cosa che avremmo potuto immaginare" (El Pais)

Clicca qui per leggere l'intervista. Qui una traduzione.

Notiamo:

"Las denuncias crecen como una bola de nieve y llega un momento en que internamente uno se plantea si habrá verdad... Pero pesa más lo que uno vive. Hasta que un día el director general [el mexicano Álvaro Corcuera] nos dice lo que está pasando y qué hay de verdad. Creo que fue en 2008".

Eppure la decisione di Benedetto XVI su Maciel e' del 2006! Nessuno l'ha letta?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessuno l'ha letta, come il comunicato vaticano del primo maggio e la dichiarazione della conferenza episcopale messicana. :)

Dico, ma sono 5 anni 5 che e' direttore dei LdC in Spagna: ma i giornali spagnoli, non dico i "semplici sacerdoti", ma almeno i capi, non li leggono?
El Pais del 2006: El Papa aparta de la vida pública por pederasta al fundador de los Legionarios
Ocho ex seminaristas acusan a Maciel, de 86 años, de abusos sexuales en los años 40 y 50

http://www.elpais.com/articulo/sociedad/Papa/aparta/vida/publica/pederasta/fundador/Legionarios/elpepisoc/20060520elpepisoc_3/Tes

(e ce ne sono tanti altri).
Alla faccia dell'onesta'.

Anonimo ha detto...

Raffaella,

perché stupirsi dell'ipocrisia dei media e di alcuni uomini di Chiesa?
Oramai i veri cattolici sono assediati non solo dalle menzogne dei nemici esterni della Fede, ma anche dei nemici interni.
jacu

Raffaella ha detto...

Verissimo!
R.

Anonimo ha detto...

Questo sacerdote Delgado ne esce ogni giorni con affermazioni irrazionali: non sapevo, non lo sapevamo, mai immaginato ? Fa pena . Che dirigenza!