lunedì 21 giugno 2010

Quel "cattivone" di Papa Benedetto che "sfrattò" il card. Sepe da Propaganda Fide. Come interpretare l'articolo di Buccini?

Clicca qui per leggere l'articolo di Buccini. Francamente non so come interpretarlo ma il tono non mi piace granche'...forse pero' non colgo l'ironia.

9 commenti:

realista ha detto...

avevo appena percepito e detto la stessa cosa altrove, cara amica :)

Anonimo ha detto...

Beh non si può certo dire che Sepe, abile affabulatore, sia "strapazzato" dai media. In questi giorni ho spesso colto anticipi di simpatia nei suoi confronti. Non è da tutti ... vero?
Alessia

sam ha detto...

L'assoluzione "deve venire dal suo popolo"?!
E magari anche dal Corriere?!
Che ti dicevo? proprio lo stile della Curia milanese....

Benedetto è in cielo e loro sulla terra o forse sotto......
"Chi aspira al sacerdozio per un accrescimento del proprio prestigio personale e del proprio potere ha frainteso alla radice il senso di questo ministero. Chi vuole soprattutto realizzare una propria ambizione, raggiungere un proprio successo sarà sempre schiavo di se stesso e dell’opinione pubblica. Per essere considerato, dovrà adulare; dovrà dire quello che piace alla gente; dovrà adattarsi al mutare delle mode e delle opinioni e, così, si priverà del rapporto vitale con la verità, riducendosi a condannare domani quel che avrà lodato oggi. Un uomo che imposti così la sua vita, un sacerdote che veda in questi termini il proprio ministero, non ama veramente Dio e gli altri, ma solo se stesso e, paradossalmente, finisce per perdere se stesso."

euge ha detto...

Vedrete cari amici che prima o poi sarà veramente osannato come martire!!!!!!! E sapete perchè?

Non per quello che eventualmente ha combinato ma, per quello che ha subito dal Papa cattivo di turno!!!!!!! del resto, come avete potuto notare, Sepe si è dato molto da fare in poco tempo, per allestire una tutta sua assoluzione mediatica!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non c'è assoluzione che tenga, ormai è "marchiato".

Anonimo ha detto...

spero che pure il card. Tettamanzi non abbia a pentirsi di qualche cena con Formigoni

Fabiola ha detto...

Dubito fortemente che ci siano state cene tra Tettamanzi e Formigoni (per fortuna, per Formigoni ovviamente): la Curia milanese ha sempre sostenuto, più o meno esplicitamente, lo sconfitto di turno.

Fabiola ha detto...

Ci sono una serie di conferme dell'affermazione di Magister: Sepe gode di buona stampa. Anche stamani a Prima Pagina su Radio 3, Norma Rangeri (direttore del Manifesto)l'ha citato come esempio di coraggio contro la camorra e per le sue iniziative con Saviano; se si aggiunge la "simpatia " per Fidel, ricordataci sempre da Magister, il prelato può stare tranquillo.
Io continuo a sospendere il giudizio ma certo le sue mosse di oggi non corrispondono alla concezione che ho del servire Cristo e la la Sua Chiesa.

euge ha detto...

Ve l'ho detto cari amici non solo sarà martire ma, forse anche santo subito!!!!! Tanto questo è uno slogan ormai di moda di questi tempi!
E poi scusate ESSERE MEDIATICI HA I SUOI VANTAGGI SOPRATTUTTO IN CERTE CIRCOSTANZE! VEDRETE CHE HA PAGARE IL CONTO SARA' SEMPRE LA STESSA PERSONE IL BERSAGLIO PREFERITO PER TUTTO E DA TUTTI..........
BENEDETTO XVI !