Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
9 commenti:
avevo appena percepito e detto la stessa cosa altrove, cara amica :)
Beh non si può certo dire che Sepe, abile affabulatore, sia "strapazzato" dai media. In questi giorni ho spesso colto anticipi di simpatia nei suoi confronti. Non è da tutti ... vero?
Alessia
L'assoluzione "deve venire dal suo popolo"?!
E magari anche dal Corriere?!
Che ti dicevo? proprio lo stile della Curia milanese....
Benedetto è in cielo e loro sulla terra o forse sotto......
"Chi aspira al sacerdozio per un accrescimento del proprio prestigio personale e del proprio potere ha frainteso alla radice il senso di questo ministero. Chi vuole soprattutto realizzare una propria ambizione, raggiungere un proprio successo sarà sempre schiavo di se stesso e dell’opinione pubblica. Per essere considerato, dovrà adulare; dovrà dire quello che piace alla gente; dovrà adattarsi al mutare delle mode e delle opinioni e, così, si priverà del rapporto vitale con la verità, riducendosi a condannare domani quel che avrà lodato oggi. Un uomo che imposti così la sua vita, un sacerdote che veda in questi termini il proprio ministero, non ama veramente Dio e gli altri, ma solo se stesso e, paradossalmente, finisce per perdere se stesso."
Vedrete cari amici che prima o poi sarà veramente osannato come martire!!!!!!! E sapete perchè?
Non per quello che eventualmente ha combinato ma, per quello che ha subito dal Papa cattivo di turno!!!!!!! del resto, come avete potuto notare, Sepe si è dato molto da fare in poco tempo, per allestire una tutta sua assoluzione mediatica!!!!!!!!
Non c'è assoluzione che tenga, ormai è "marchiato".
spero che pure il card. Tettamanzi non abbia a pentirsi di qualche cena con Formigoni
Dubito fortemente che ci siano state cene tra Tettamanzi e Formigoni (per fortuna, per Formigoni ovviamente): la Curia milanese ha sempre sostenuto, più o meno esplicitamente, lo sconfitto di turno.
Ci sono una serie di conferme dell'affermazione di Magister: Sepe gode di buona stampa. Anche stamani a Prima Pagina su Radio 3, Norma Rangeri (direttore del Manifesto)l'ha citato come esempio di coraggio contro la camorra e per le sue iniziative con Saviano; se si aggiunge la "simpatia " per Fidel, ricordataci sempre da Magister, il prelato può stare tranquillo.
Io continuo a sospendere il giudizio ma certo le sue mosse di oggi non corrispondono alla concezione che ho del servire Cristo e la la Sua Chiesa.
Ve l'ho detto cari amici non solo sarà martire ma, forse anche santo subito!!!!! Tanto questo è uno slogan ormai di moda di questi tempi!
E poi scusate ESSERE MEDIATICI HA I SUOI VANTAGGI SOPRATTUTTO IN CERTE CIRCOSTANZE! VEDRETE CHE HA PAGARE IL CONTO SARA' SEMPRE LA STESSA PERSONE IL BERSAGLIO PREFERITO PER TUTTO E DA TUTTI..........
BENEDETTO XVI !
Posta un commento