martedì 13 luglio 2010

L'incredibile "caso" Polanski ed i "due pesi e due misure" di mass media, politici ed intellettuali: fango sulla Chiesa, panegirici per il regista


Fine dell'ipocrisia mediatica: il re è nudo e Polanski è libero! Che cosa hanno da dire gli strenui difensori del regista?

Repubblica "beatifica" Polanski, il quale dichiara che il figlio era riuscito a recidere il braccialetto elettronico. Dalle autorità nessuna reazione

Polanski è libero. Per un refuso. Il grandissimo editoriale de "L'Occidentale"

Pedofilia, Luca Volonté: il Papa conferma la tolleranza zero mentre la Svizzera libera Polanski

Se Polanski fosse stato un cardinale: il commento di Ferdinando Cotugno (Riformista)

Caso Polanski, Le Le Monde registra solo dichiarazioni di giubilo. Del Ministro della cultura Frederic Mitterand ("Polanski può finalmente riunirsi alla comunità degli artisti"). Del Ministro degli esteri Kouchner. Dell'ex Ministro socialista Jack Lang. Del dirigente del Festival di Cannes Fremaux. Dello scrittore Bernard-Henri Levy. Del Presidente dell'Associazione cineasti polacchi Bromski

Il panegirico di Roman Polanski composto da Federico Rampini per "Repubblica". Due pesi...due misure!

L'incredibile intervista concessa da Polanski a Parigi nel 1979. All'epoca si potevano dire certe enormità? Sono davvero cambiati i tempi?

La home page del SZ ignora il caso Polanski e ripropone invece il caso del monastero di Ettal

Caso Polanski, Landboten: "Che cosa sarebbe successo se a finire in prigione fosse stato un religioso cattolico autore di abusi sessuali 33 anni fa?"

La Svizzera si aggrappa ad un cavillo e libera Polanski (Tedoldi)

Caso Polanski, la giustizia non può essere uguale per tutti, se trattasi di artista

Il colpevole Polanski e l'innocente Papa Benedetto: lo showbiz di sinistra mostra la sua ipocrisia (Monumentale commento di Cristina Odone)

Mineo...Mineo...Mineo...perchè difende Polanski dicendo che la Svizzera ha preso la decisione giusta? Perchè il crimine è avvenuto decenni fa? Ah!

Pedofilia, due pesi e due misure: Roman Polanski torna a essere un uomo libero. Negata l'estradizione

Nessun commento: