giovedì 8 luglio 2010

Tutto il mondo è paese: continue fughe di notizie dalla procura del Belgio. Il giallo di una foto trovata sul pc di Danneels (stampa belga)

Cari amici, evidentemente non solo in Italia sussiste la "moda" di trasferire gli atti coperti da segreto istruttorio direttamente sulla carta dei giornali. Anche in Belgio c'e' questa "usanza". Parrebbe (e sottolineo il verbo, il tempo ed il modo) che sul pc dell'ex primate del Belgio sia stata trovata la foto di un nudo femminile e, forse, altre foto di "donne poco vestite".
La stampa ovviamente da' ampio spazio alla notizia.
Qui l'articolo segnalatoci da Mariateresa. Qui una traduzione.
Anche qui (traduzione) e qui (traduzione).
Prendiamo con le pinze e le molle queste notizie!
Sensata la reazione dell'avvocato dell'arcivescovado segnalataci da Mariateresa. Qui una traduzione.
Non facciamoci condizionare da queste notizie. La prima regola deve essere la prudenza
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' certamente il caso di prendere con le molle questa fuga di notizie, anche perché trattasi di foto pedopornografiche, come si desume con chiarezza dal testo.
Ti segnalo dal Foglio:
Mancuso a volte esagera ma sul clericalismo e altro ha ragione di AM VAlli
L'inganno spiritualista di Gnocchi e Palmaro
Dulcis in fundo, quella che a me pare una apologia del cardinale. Vi si afferma, tra l'altro, che la sua politica sulla pedofilia è coerente da tempo, mi pare che l'affaire di Bruges dimostri che delle eccezioni ci sono state:
Danneels, da cardinale trasparente a grande insabbiatore. Anzi Orco di Paolo Rodari
Questo il link per il momento disponibile solo per abbonati:
http://www.ilfoglio.it/soloqui/5696
Alessia

Fabio ha detto...

Questi comportamenti da parte di coloro che dovrebbero svolgere le indagini nel segreto istruttorio rivelano chiaramente quali sono i loro scopi: la denigrazione.
Penso che non ha nessun senso aspettarsi da questi pseudo-magistrati un’indagine corretta e poi un giudizio obiettivo. Tutto il sistema è marcio. Fin nelle fondamenta.

mariateresa ha detto...

il senso dell'articolo di Rodari mi pareva un altro, ma forse mi sbaglio.
E cio è che a fare come ha fatto Dannels così disponibile, così integrato nella modernità, si finisce come dei polli infilzati e in più non ti accorgi nemmeno per tempo di essere stato infilzato.

Anonimo ha detto...

O forse sbaglio io, Mariateresa. Il fatto è, lo confesso, che ultimamente il Foglio mi lascia a disagio. Insomma, mi è difficile capire dove vogliano andare a parare alcuni articoli.
Alessia