lunedì 13 settembre 2010

Perché la comunione in ginocchio (Magister)

Clicca qui per leggere il commento di Sandro Magister.

5 commenti:

laura ha detto...

ma siamo sicuri che l'abbia voluto il Papa e non il cerimoniere Mons. Marini? Ame sembra tanto scomoda e, in alcuni casi, può togliere la concentrazione . Ci son persone che fanno fatica ad inginocchiarsi. Avevo letto alcuni giorni fa che , inizialmente Papa bendetto aveva "trovarto2 k0inginocchiatorio senza saperlo. Vorrei essere illumnata a riguardo. Forse sbaglio. C'è qualcuno in grado di illumniarmi visto che il blog è letto anche da sacerdoti? Grazie

Anonimo ha detto...

Ti sei resa conto, Raffa, dei danni che certe affermazioni di certi preti possono fare?
Laura, inginocchiarsi di fronte a Gesù Eucarestia toglie la concentarzione? Il termine sacrificio significa qualcosa per te? Ritieni il Papa così manipolabile da fare ciò in cui non crede? Hai mai letto un suo libro sulla liturgia?
Alessia

Anonimo ha detto...

@Laura

e quando Gesù tornerà in gloria, che cosa farai: ti inginocchierai di fronte al tuo Dio, al tuo Creatore e al tuo Salvatore o rimarrai in piedi per non deconcentrarti?
PS. non dimenticare la macchina fotografica

jacu

laura ha detto...

Avevo chiesto un chiarimento e ritengo che le prese in giro siano fuori luogo soprattuto dato l'argomento. Ringrazio per le risposte. Informo che conosco bene a fondo i libri del Santo Padre anche quelli sulla liturgia. Ho espresso un parere e non ho mai ritenuto di possedere la verità. Scusate per il disturbo. Questo blog è dedicato a Papa Benedetto e non è una sede di discussione e polemiche. Nel Vangelo c'è scritto di riprendere con carità il fratello che sbaglia. Grazie di nuovo

laura ha detto...

Grazie per le risposte. Forse sarebbe stata più opportuna un po' di carità verso un fratello che sbaglia. Conosco bene i libri del Santo Padre, anche quelli sulla liturgia. Scusate.

laura