venerdì 22 ottobre 2010

Il progetto non è più solo un progetto: la Santa Sede, cosa mai accaduta, ha deciso di istituire un’Autorità di vigilanza su tutte le sue attività finanziarie (Vecchi)

Clicca qui per leggere l'articolo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessantissimo pezzo di Nuzzi su Libero:
Chi non vuole la perestroika in Vaticano. Ratzinger non c'entra con i pasticci dello IOR. Sono il colpo di coda dei nemici del Papa.
Alessia

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/esteri/10_ottobre_22/sinodo-vescovi-medioriente-corano_aad0695c-ddc8-11df-a41e-00144f02aabc.shtml

finalmente uno che dice le cose come stanno, anzi come sono scritte.
Ora qualcuno prima di perquoterlo, in rispetto al Vangelo, dica dov'é il falso in ciò che ha detto, altrimenti perché lo perquote? Forse proprio perché dice la Verità, e quelli che sono del mondo rigettano la vertià, quelli che sono della Verità non possono che essere dalla parte di questo vescovo.

Max

Anonimo ha detto...

Il discorso di Max dovrebbe essere fatto, tra gli altri, a vari ecclesiastici che operano in medio oriente. Non abbiamo dimanticato certe reazioni al discorso di Ratisbona venute proprio da quel contesto, vero?
Alessia

Anonimo ha detto...

Intanto, l'Ucoii ha ritenuto di dover rispondere a Mons. Beylouni
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/MO-al-Sinodo-polemica-contro-lIslam-Corano-permette-luccisione-dei-cristiani_311142946607.html
Alessia

Anonimo ha detto...

Chiudiamo il cerchio con l'altra parte in causa:
http://www.tempi.it/evidenza/0010144-sinodo-contro-israele-solo-poche-voci
Alessia

Anonimo ha detto...

quando l'ucoi dice guerre del passato intende della settimana scorsa? a parte le sevizie che avvengono in pakistan continuamente, vogliamo parlare degli atei condannati in algeria per non aver digiunato durante il ramadan? 2 anni di prigione e 1000 euro di multa. IERI 21 OTTORBE 2010 non nel passato, e nenache in afganistan. Oppure dei cimiteri cattolici vandalizzati OGNI 3 GIORNI IN FRANCIA da musulmani? Le scritte pro allah sulle cattedrali francesi? La religione della pace e dell'amore sta dando i suoi effetti anche in europa, non dobbiamo neanche scomodarci di andare in medio oriente.
P.S.In marocco come in algeria, esiste una polizia del governo appositamente incaricata di andare nei villaggi durante il ramadan, e prendere con la forza chiunque sia sorpreso a mangiare. Poi dicono "nella religione non c'é costrizione"



http://www.20minutes.fr/ledirect/611095/monde-algerie-condamne-deux-ans-prison-avoir-respecte-jeune-ramadan

Max