Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
6 commenti:
Interessantissimo pezzo di Nuzzi su Libero:
Chi non vuole la perestroika in Vaticano. Ratzinger non c'entra con i pasticci dello IOR. Sono il colpo di coda dei nemici del Papa.
Alessia
http://www.corriere.it/esteri/10_ottobre_22/sinodo-vescovi-medioriente-corano_aad0695c-ddc8-11df-a41e-00144f02aabc.shtml
finalmente uno che dice le cose come stanno, anzi come sono scritte.
Ora qualcuno prima di perquoterlo, in rispetto al Vangelo, dica dov'é il falso in ciò che ha detto, altrimenti perché lo perquote? Forse proprio perché dice la Verità, e quelli che sono del mondo rigettano la vertià, quelli che sono della Verità non possono che essere dalla parte di questo vescovo.
Max
Il discorso di Max dovrebbe essere fatto, tra gli altri, a vari ecclesiastici che operano in medio oriente. Non abbiamo dimanticato certe reazioni al discorso di Ratisbona venute proprio da quel contesto, vero?
Alessia
Intanto, l'Ucoii ha ritenuto di dover rispondere a Mons. Beylouni
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/MO-al-Sinodo-polemica-contro-lIslam-Corano-permette-luccisione-dei-cristiani_311142946607.html
Alessia
Chiudiamo il cerchio con l'altra parte in causa:
http://www.tempi.it/evidenza/0010144-sinodo-contro-israele-solo-poche-voci
Alessia
quando l'ucoi dice guerre del passato intende della settimana scorsa? a parte le sevizie che avvengono in pakistan continuamente, vogliamo parlare degli atei condannati in algeria per non aver digiunato durante il ramadan? 2 anni di prigione e 1000 euro di multa. IERI 21 OTTORBE 2010 non nel passato, e nenache in afganistan. Oppure dei cimiteri cattolici vandalizzati OGNI 3 GIORNI IN FRANCIA da musulmani? Le scritte pro allah sulle cattedrali francesi? La religione della pace e dell'amore sta dando i suoi effetti anche in europa, non dobbiamo neanche scomodarci di andare in medio oriente.
P.S.In marocco come in algeria, esiste una polizia del governo appositamente incaricata di andare nei villaggi durante il ramadan, e prendere con la forza chiunque sia sorpreso a mangiare. Poi dicono "nella religione non c'é costrizione"
http://www.20minutes.fr/ledirect/611095/monde-algerie-condamne-deux-ans-prison-avoir-respecte-jeune-ramadan
Max
Posta un commento