Clicca qui per leggere la notizia segnalataci da Alberto. Qui una traduzione.
Visto che creare cardinali e' un atto personalissimo del Papa, gli altri ubbidiscano ed eseguano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger", già "Papa Ratzinger blog [3], vuole essere un omaggio al Santo Padre, Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Qui è possibile consultare una nutrita rassegna stampa e scrivere commenti soggetti a moderazione. Il materiale contenuto in questo blog è a disposizione di chiunque. Esso non ha scopo di lucro. Buona navigazione
4 commenti:
Appunto! nesuna interferenza! ci mancherebbe anche questo!
Non date spazio a voci arbitrarie, infondate e "bisognose" (i giornalisti in qualche modo si devono gudagnare la pagnottta ...anche raccontando balle). La Cappela papale con i nuovi cardinali sarà il 21 novembre, Festa di Cristo Re; il Concistoro pubblico ordinario il giorno prima e l'annuncio dei nomi dei nuovi cardinali (una ventina) sarà il 20 o il 27 ottobre. Tenete da parte questo post per i giorni in cui tutto si avvererà. Poi, la fandonia contro Bertone è proprio una fandonia da cretino e analfabeta. Vedrete!!
Mario
La capella papale con la consegna degli anelli cardinalizi sarà sara il 21 novembre, il concistoro pubblico il 20 novembre. Ogni tanto mi chiedo cosa vogliono questi giornalisti.
Grazie a Mario e Seraphicus per la precisa informazione. E' molto importante per gli equilibri non solo di Curia che il Concistoro si tenga prima possibile. Neanch'io ho mai creduto all'infedeltà di Bertone e l'ho detto tante volte.
Comunque per una volta non me la prenderei così tanto col giornalista. Come risulta chiaramente anche dal titolo di Raffa ("voci" e condizionali), lo stesso Moynihan precisa che si trattava solo di voci e che esistevano elementi in senso contrario, come la ferma intenzione del Papa di non attendere oltre e la dichiarazione di una sartoria di non poter accettare ordini per novembre in quanto già troppo impegnata per il giorno 20 dello stesso mese.
Infine non è inverosimile che alcune correnti interne al clero possano temere le nuove nomine e possano aver cercato di fare pressioni sulla Segreteria di Stato. Ma sono convinto anch'io che Bertone possa aver al massimo riferito al Pontefice le opinioni ricevute e che si rimetta in ogni caso ossequiosamente alla decisione del Papa.
Alberto
Posta un commento