lunedì 1 novembre 2010

Ecco come Repubblica stravolge quanto accaduto ieri sera alla manifestazione

Clicca qui per leggere l'articolo che ha dell'incredibile.
Non si cita la lettera, si parla di contestazioni smentite dallo stesso interessato (si scrive addirittura che Padre Lombardi "è stato insultato e costretto adallontanarsi") e non si fa alcun cenno all'incontro fra Gary Bergeon ed il direttore della sala stampa della Santa Sede.
Enno', Repubblica, enno'!

7 commenti:

euge ha detto...

Repubblica, cara Raffaella, non fa altro che tenere bordone a quanto detto ieri sera al TG3 secondo il quale Padre Lombardi è stato CENSURATO dalle contestazioni!!!!!!!!!!! Saapiamo che Repubblica è il giornale anticlericale per eccellenza e quindi i conti tornano visto che anche Rai 3 non scherza........... basta pensare al BOTTONE ROSSO tirato in ballo dall'Asciarelli nella sua trasmissione. Torno a ripetere, che purtroppo, molta gente pende dalle labbra di questo giornale che si diverte a stravolgere puntualmente la verità, quando si tratta del Papa e della chiesa. Niente di nuovo tutto normale!

mariateresa ha detto...

ma chi caspita è Laura Mari?
Comunque questa è la dimostrazione che per certe zucche marce le smentite non servono a un tubo. Se han deciso che è così, è così e basta.
e' vero c'è della violenza in questo atteggiamento sovietico. Ma non prevalebunt.

sonny ha detto...

Senza parole.

gianniz ha detto...

Continuo a non capire.... Come è possibile che davanti alla dis-informazione di questi ultimi anni si ritenga inutile una 'lega antidiffamazione'?!
E' vero che 'la nostra forza è nel Signore', ma dobbiamo pur fare la nostra parte impegnandoci, giustamente e prima di tutto, nella Carità e nella Verità (quella che E’ e non dipende da noi), ma anche, a me sembra, nella proposizione delle piccole verità che stanno nelle cose e nei fatti.
Accettando supinamente le ‘falsità’ che alcuni’tromboni’ lanciano nell’aria, sembriano, soprattutto e solo, degli 'inetti', timorosi, confusi e storditi.

Bastardlurker ha detto...

Demonstrators Call on Vatican to Do More to End Child Sexual Abuse by Priests

http://www.voanews.com/english/news/Demonstrators-Call-on-Vatican-to-Do-More-to-End-Child-Sexual-Abuse-by-Priests-106419728.html

Se guardate il video a circa 1:10 si vede Padre Lombardi che imbarazzato si allontana dai dimostranti, uno dei quali lo insegue.

Raffaella ha detto...

Non mi sembra proprio!
Mi pare, al contrario, che Padre Lombardi, per nulla imbarazzato, stia cercando di farsi largo con la massima calma fra giornalisti, microfoni e telecamere.
Ad un certo punto si avvicina un manifestante ma le immagini catturano un solo fotogramma per cui non sappiamo che cosa si siano detti.
Le chiacchiere stanno a zero visto che, in seguito, sono stati gli stessi manifestanti ad andare da Padre Lombardi.
R.

euge ha detto...

Ti quoto gianniz! Non solo ti quoto ma, ribadisco che tanta gente prende le notizie date da questo giornale, come vangelo( non voglio essere blasfema ) era solo per dare l'idea di quanto possa essere dannosa l'informazione basata sulla pura e folle ideologia e su falsità che fanno accapponare la pelle. Del resto dov'è la controdisinformazione? Credo e ne sono certa, che a parte te Raffaella dal tuo blog, nessuno si sia dato pensiero ad approfondire la vicenda e fare chiarezza; una cosa vergognosa che mi auguro, abbia fine prima o poi.