mercoledì 10 novembre 2010

I mali del MpV: quando i Migliori se ne vanno...(Agnoli)

Clicca qui per leggere l'articolo segnalatoci da Fabio.

2 commenti:

raffaele ha detto...

Quersto attacco a Caerlo Casini, che tanto ha fatto per il Movimento per la vita, mi sembra frutto di un settarismo dui stampo quasi "talebano".
Credo che sia giusto difendere con decisione la vita in ogni suo momento, senza rifiutare a priori di esaminare nuove possibilità (come la fecondazione extracorporea), se si vuole avviare un vero dialogo con interlocutori reali in una situazione difficile come quella attuale. Certi reazionari non hanno mai servito la Chiesa, ma hanno fatto piuttosto il gioco del laicismop più becero.

Fabio ha detto...

La fecondazione extracorporea va rifiutata a priori perché ogni essere umano ha diritto di nascere in modo umano. La morale laica afferma che la persona è un soggetto, non un oggetto, fine mai mezzo...
I talebani, quindi, sono coloro che negano la dignità della persona.
Sui principi della legge naturale dobbiamo identificarci tutti, altrimenti possiamo mettere in discussione tutti gli altri principi: non rubare, non testimoniare il falso, non uccidere, non bestemmiare... Che cosa ne sarà del bene comune se lo Stato non rispetta la persona??? Non rischia lo Stato stesso di divenire un'associazione a delinquere?