venerdì 26 febbraio 2010

I giovani del Papa organizzano 40 giorni di Adorazione Eucaristica (ROME REPORTS)


Riceviamo e con grandissimo piacere segnaliamo una straordinaria iniziativa che vede protagonisti una marea di giovani.
I ragazzi del Centro San Lorenzo di Roma (quelli seguiti dal Pontificio Consiglio per i Laici, che il Papa visitò in 2008) hanno organizzato una Adorazione Eucaristica per tutta la Quaresima (durerà 47 giorni perché si prolungherà anche durante la Settimana Santa).
Stanno pregando giovani di tutto il mondo davanti all'Eucaristia 24 ore al giorno per pregare per il Papa, per i giovani europei, per l'anno sacerdotale e per il movimento che li appoggia "Jesus Youth".
Tutti i particolari su Rome Reports che, come sempre, ringraziamo di vero cuore
:

Estudiantes organizan 40 días seguidos de Adoración Eucarística en Roma (spagnolo)

College students lead 40 days 24/7 Eucharistic Adoration in Rome (inglese)

6 commenti:

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

Queste sono le iniziative che mi piacerebbe partissero anche dalla CEI!!!

euge ha detto...

Se aspettiamo la CEI campa cavallo!!!!!!!!

laura ha detto...

l'importante è che qualcuno lo faccia, al di là dell'organizzazione ufficiale. I giovani son capaci i grand sacrifici e sanno dove è il vero bene

Anonimo ha detto...

Annuncio per il Cardinale Bagnasco

Emenintissimo Cardinale Bagnasco come Lei ben sa l'adorazione Eucaristica è molto gradita a nostro Signore, e porta frutti, e quindi Le rivolgo un rispettoso invito affinché possa essere praticata in tutte le Chiese.

Anonimo ha detto...

I Pastori della Chiesa facciano conoscere Dio a chi lo cerca, e si impegnino di più in questa loro missione.

Anonimo ha detto...

Leggo un commento di "Anonimo" dove sostiene che i Pastori della Chiesa facciano conoscere Dio a chi lo cerca e si impegnino di più nella loro missione. Molto rispettosamente, vorrei far notare che è proprio quello che fanno già, a quanto mi risulta. Certo, si può sempre fare di più e meglio, guai agli "arrivati", dimensione che non conosco e per quanto mi conosco non conoscerò mai. Per natura (passatemi la banale espressione) sono portato a non sentirmi mai a posto rispetto alla Grazia, Sofferenza e Amore per noi di Gesù. Tornando ai Pastori della Chiesa, mi vengono in mente don Romano, don Carlo, don Oreste, don Mauro, don Gino. Chi sono? Preti che mi hanno aiutato nel corso della mia vita, preti sconosciuti, eccettuato don Oreste Benzi, una delle mie protezioni dall'alto dei Cieli che già in terra mi aiutò smisuratamente. Tanti "piccoli curati d'Ars", che in silenzio fanno "conoscere di più Dio". Non per chiosare una chiusa o perchè in qualche maniera bisogna salutarci, ma quello che vi chiedo è profondamente serio e gioioso, ossia UNIRCI con anima e cuore a Cristo e pregare il Salvatore per la Sua casa in terra e il nostro Papa Benedetto XVI.

Ciao, Matteo.