mercoledì 27 ottobre 2010

C'è dottrina a Trieste. La rivoluzione ratzingeriana del vescovo Crepaldi, che spiazza Magris ma anche certi fedeli (Gnocchi e Palmaro)

Clicca qui per leggere l'articolo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Netzwerk Katholischer Priester ("network" nato a Francoforte nel 2006 per assistere i preti che vogliono esercitare in piena fedeltà al Magistero e che trovano opposizione nella gerarchia tedesca) chiede alla Congr. per il Culto come comportarsi.
Nel 2006 la stessa Congregazione, secondo le direttive del Pontefice, aveva invitato i Presidenti delle Conferenze Episcopali a modificare la traduzione del "pro multis" da "per tutti" in "per molti". Ma i Vescovi tedeschi non ne vogliono sapere.

http://www.priesternetzwerk.net/gfx/pro_multis.PDF

Alberto

un ins.di religione ha detto...

straordinario questo mons.Crepaldi!...avevo sentito parlare ancora di lui ,in termini estremamente positivi!..ce ne fossero tanti di vescovi coraggosi come lui!..e pensare che alcuni anni fa,quando si rese vacante la sede vescovile della mia diocesi si fece anche il suo nome x la successione...ma aime', venne nominato un vescovo che...vabbe'lasciamo perdere!...mi limito semplicemente a dire che e'uno di quelli che lascia fare a ognuno quel che vuole,anarchia completa!e'triste da dire ma e' cosi purtroppo!..silenzio pressoche' totale sulle questioni dottrinali e morali,mai una parola in difesa del nostro grande Benedetto XVI che come tutti sanno e' continuamente oggetto di inqualificabili attacchi e calunnie,vengono promossi preti che esprimono opinioni eterodosse (tanto x fare un esempio un sacerdote esplicitamente favorevole alle coppie gay e'stato di recente nominato ad un importante incarico diocesano!)..in compenso pero'alza curiosamente la voce quando si parla di difesa di rom e immigrati clandestini o quando si parla di pace solidarieta',mondialita',ecologismoecc..qui la sua voce(e qulla dei suoi collaboratori) la sentiamo eccome!..Tenga duro mons.Crepaldi!..non molli! Dio e' con Lei!!

Anonimo ha detto...

Anche i triestini che conosco io sono contenti di Crepaldi. Speriamo che la prossima visita del Papa ad Aquileia dia una bella spinta. Eufemia