giovedì 17 giugno 2010

I vescovi che con l'islam fanno i don Abbondio (Socci)

Clicca qui per leggere il commento di Antonio Socci.

5 commenti:

Maria R. ha detto...

Lo sottoscrivo dalla prima all'ultima riga.
La paura non aiuta nessuno, non conduce ad una sana prudenza, ma solo alla "fuga"...certo, fa vivere "tranquilli"...

Buona giornata a tutti

Fabiola ha detto...

Appunto. Come si fa ad amare, evangelicamente, i propri nemici, se non li si riconosce come tali?

don gianluigi ha detto...

Giustissimo quello che dice Socci riguardo al martirio, ma attenzione a dare per scontata la matrice religiosa islamica. Fanno pensare le parole di mons. Fraceschini:

«Io credo che per questo assassinio, che ha un elemento cosí esplicitamente religioso, islamico, siamo di fronte a qualcosa che va al di là del governo; va oltre, verso gruppi nostalgici, forse anarchici, che vogliono destabilizzare lo stesso governo.

«La stessa modalità con cui è avvenuta l’uccisione serve a manipolare l’opinione pubblica. Dopo avere ucciso il vescovo, il giovane Murat Altun ha gridato: “Ho ucciso il grande satana. Allah Akbar”. Ma questo è davvero strano. Murat non aveva mai detto queste frasi violente. Io lo conoscevo da almeno 10 anni. Sono io che l’ho assunto al lavoro per la Chiesa. E non si era mai espresso in questo modo. Non era un musulmano praticante. Era un giovane che aveva una cultura cristiana, senza essere cristiano. Né lui, né suo padre erano delle persone nostre nemiche. A mio avviso, sono stati uno strumento nelle mani di altri.»

Chi sono questi altri? Come mai, proprio ora che al governo c’è un partito islamico moderato, che sta estromettendo tutta l’antica classe dirigente legata alla massoneria e ai dunmeh, come mai proprio ora rivengono fuori questi attacchi ai cristiani e proprio in concomitanza con le visite papali (don Santoro in occasione della visita in Turchia, e a Cipro in quest’ultimo caso). Non sarà che ci sia qualcuno che ha interesse a tenere desto l’odio fra cristiani e musulmani e a fomentare lo “scontro di civiltà”?

Il papa è il mio padre spirituale ha detto...

Sottoscrivo quanto riportato da don Gianluigi.

Anonimo ha detto...

Don Gianluigi ha ragione su tutta la linea.
Ce ne fossero di cristiani svegli come lui ha dimostrato in questo commento!